poste attentati sabotaggi germania russia pacchi vladimir putin

OCCHIO AL “PACCO” DI PUTIN! – IL PROCURATORE GENERALE TEDESCO HA ARRESTATO TRE UCRAINI SOSPETTATI DI ESSERE STATI INCARICATI DALLA RUSSIA DI COMPIERE ATTI DI SABOTAGGIO IN GERMANIA – I TRE AVEVANO PIANIFICATO DI INVIARE PER POSTA PACCHI CONTENENTI ORDIGNI ESPLOSIVI, CHE SI SAREBBERO DOVUTI INCENDIARE DURANTE IL TRASPORTO – IL CASO SI LEGA A QUELLO DEGLI ORDIGNI PIAZZATI DAI SERVIZI SEGRETI DI MOSCA HANNO ALL'INTERNO DI SEX TOYS, TRASPORTATI PER TUTTA EUROPA DAGLI AEREI CARGO "DHL"...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sede del Procuratore generale della Germania

(LaPresse) - L'Ufficio del Procuratore generale della Germania ha arrestato tre ucraini sospettati di essere stati incaricati dalla Russia di compiere atti di sabotaggio in Germania.

 

Gli uomini sono stati arrestati in Germania e in Svizzera, come hanno annunciato le autorità a Karlsruhe. Avrebbero pianificato attacchi incendiari ed esplosivi contro il trasporto merci in Germania. A tal fine, avevano pianificato di inviare pacchi dalla Germania a destinatari in Ucraina contenenti ordigni esplosivi che si sarebbero incendiati durante il trasporto.

 

servizio postale in germania

La Procura federale accusa gli ucraini Vladyslav T., Daniil B. e Yevhen B. di “attività di agente a scopo di sabotaggio”. I sospettati avrebbero concordato di commettere gravi attacchi incendiari tramite l'uso di esplosivi. Secondo gli ambienti della sicurezza, le azioni sarebbero state pianificate per conto delle autorità russe.

 

Due ucraini sono in custodia. Al terzo è stato finora notificato un mandato di arresto. Secondo le conclusioni degli investigatori, i sospetti avevano già iniziato i test per un'operazione pianificata: avrebbero inviato pacchi con localizzatori Gps verso indirizzi ucraini. Yevhen B. si è procurato i dispositivi di localizzazione in Svizzera e li ha inviati a Daniill B. a Costanza.

 

vladimir putin 1

Questi li ha fatti trasportare a Colonia, da dove Vladyslav T. li ha inviati in Ucraina. Ciò è stato fatto per individuare le rotte di trasporto dei pacchi.

 

Secondo le informazioni, riporta Bild, le esplosioni pianificate, che ricordano l'incendio dei pacchi Dhl all'aeroporto di Lipsia, sono state pianificate per destabilizzare e turbare la popolazione. Probabilmente i sabotatori russi volevano utilizzare la termite, una sostanza chimica (che può raggiungere temperature fino a 2400 gradi Celsius).

 

polizia tedesca

Sulla base delle informazioni fornite all'Ufficio per la protezione della Costituzione - il servizio di intelligence interna tedesca - Vladyslav T., residente a Colonia, è stato identificato come possibile mittente dei pacchi esplosivi.

 

Grazie all'osservazione del sospettato, anche la sua compagna, l' ucraina Lolita K., è finita nell'indagine. Infine, gli agenti dei servizi segreti tedeschi hanno indagato anche sul richiedente asilo Daniil B., che vive in una casa di accoglienza per richiedenti asilo a Costanza, e su un altro sospetto agente all'estero.

 

polizia tedesca 1

Nel corso delle indagini, le autorità di sicurezza tedesche hanno presto avuto la certezza che i sospettati e il modus operandi scelto con i pacchi esplosivi facevano parte di un piano del governo russo. Come riferisce Bild, è probabile che le tre sospette spie siano state impiegate come cosiddetti "agenti di basso livello", il che significa che si trovano in fondo alla catena di comando.

 

servizio postale in germania

Non è ancora chiaro se gli indagati conoscano il cliente russo che agisce dietro le quinte. [...]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

SECONDO IL QUOTIDIANO \'THE GUARDIAN\', I SERVIZI SEGRETI DI MOSCA HANNO PIAZZATO DEGLI ORDIGNI...