FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
“NON LA PICCHIO, È CAPITATO SOLO DI DARLE QUALCHE SCHIAFFO” - ARRESTATO A PESARO UN PREDICATORE DELLA MOSCHEA LOCALE CHE PESTAVA LA MOGLIE, UNA DONNA ITALIANA CONVERTITA - A CHIAMARE LE FORZE DELL’ORDINE E’ STATO UNO DEI FIGLI: “PAPÀ STA PICCHIANDO LA MAMMA, PRESTO: VENITE” - QUANDO GLI AGENTI SONO ARRIVATI A CASA SUA, L’UOMO SI E’ DIFESO: “E’ UNA COSA CHE PUÒ SUCCEDERE QUANDO UNA COPPIA LITIGA…”
Claudia Osmetti per “Libero quotidiano”
A chiamare il numero per le emergenze è stato uno dei ragazzini. Uno dei figli (sono tutti minorenni) di un dirigente della moschea di Pesaro, nelle Marche. «Papà sta picchiando la mamma, presto: venite». Sono i primi di dicembre, la voce del piccolo è agitata e, quando gli uomini delle forze dell'ordine bussano alla porta di questa famiglia di origini marocchine, si sentono rispondere: «Non la picchio, è capitato solo di darle qualche schiaffo: una cosa che può succedere quando una coppia litiga».
Manco si tratti di una giustificazione (e tantomeno accettabile). Non è neanche la prima volta che succede. Epperò lei, una donna convertita, davanti agli agenti prova a minimizzare. È ancora uno dei figli, a questo punto, a vuotare il sacco e a raccontare che il padre ha spesso la mano pesante, che episodi simili, in passato, ne sono già capitati.
Risultato: in pochi giorni il caso finisce sulla scrivania della procura marchigiana. Marino Cerioni, che a Pesaro fa il pm, dispone il trasferimento della donna e dei bambini in una comunità protetta e impone, invece, all'uomo il divieto di avvicinarsi a loro. Per lui, adesso, si apre un procedimento con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Mica quisquilie. Questa settimana avrebbe dovuto testimoniare al tribunale dei minorenni, ma non si è presentato.
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…