DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Claudia Osmetti per “Libero quotidiano”
A chiamare il numero per le emergenze è stato uno dei ragazzini. Uno dei figli (sono tutti minorenni) di un dirigente della moschea di Pesaro, nelle Marche. «Papà sta picchiando la mamma, presto: venite». Sono i primi di dicembre, la voce del piccolo è agitata e, quando gli uomini delle forze dell'ordine bussano alla porta di questa famiglia di origini marocchine, si sentono rispondere: «Non la picchio, è capitato solo di darle qualche schiaffo: una cosa che può succedere quando una coppia litiga».
Manco si tratti di una giustificazione (e tantomeno accettabile). Non è neanche la prima volta che succede. Epperò lei, una donna convertita, davanti agli agenti prova a minimizzare. È ancora uno dei figli, a questo punto, a vuotare il sacco e a raccontare che il padre ha spesso la mano pesante, che episodi simili, in passato, ne sono già capitati.
Risultato: in pochi giorni il caso finisce sulla scrivania della procura marchigiana. Marino Cerioni, che a Pesaro fa il pm, dispone il trasferimento della donna e dei bambini in una comunità protetta e impone, invece, all'uomo il divieto di avvicinarsi a loro. Per lui, adesso, si apre un procedimento con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Mica quisquilie. Questa settimana avrebbe dovuto testimoniare al tribunale dei minorenni, ma non si è presentato.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…