
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
ARRIVA UN BASTIMENTO CARICO DI…COCA! – POLIZIA E FINANZA HANNO SEQUESTRATO 150 CHILI DI COCAINA SU UNA NAVE IN RADA DAVANTI AL PORTO DI RAVENNA – IL VALORE DELLA DROGA RECUPERATA È STIMATO IN CINQUE MILIONI DI EURO ALL'INGROSSO E 25 MILIONI AL DETTAGLIO, GRAZIE ALLE 310 MILA DOSI RICAVABILI – IL CARGO ERA SALPATO DAL BRASILE. E LA POLVERE BIANCA ERA NASCOSTA NEL… - VIDEO
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 8
(ANSA) - Circa 150 chili di cocaina sono stati sequestrati da Polizia e Guardia di Finanza su una nave in attesa in rada davanti al porto di Ravenna. Il valore della droga recuperata, è stato stimato in oltre cinque milioni di euro all'ingrosso e circa 25 milioni di euro al dettaglio alla luce delle dosi ricavabili: 310.000.
L'operazione congiunta è scattata mercoledì mattina nel corso di indagini coordinate dal Pm Raffaele Belvederi della Procura di Ravenna. La nave - un cargo battente bandiera delle Isole Marshall - era salpato da Santos (Brasile) a fine febbraio scorso per fare rotta verso il nord Europa prima di giungere nella notte tra martedì e mercoledì nella città romagnola per scaricare fertilizzanti.
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 9
In particolare, l'ispezione è stata approfondita grazie al contributo dei sommozzatori del reparto operativo aeronavale di Rimini della Finanza i quali hanno scandagliato la parte immersa dello scafo rivenendo a 9 metri circa sotto la linea di galleggiamento, dopo diverse ore di attività e nonostante le difficoltà legate alle pessime condizioni meteo-marine, diversi involucri nascosti all'interno delle condotte delle prese a mare e ritenuti estranei alle dotazioni della nave.
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 5
Gli operatori li hanno estratti affidandoli agli investigatori dell'Antidroga della squadra Mobile e del nucleo di Polizia Economico - Finanziaria: 139 panetti contenenti cocaina purissima protetti da un confezionamento impermeabile. L'operazione, che ha visto pure l'intervento di unità cinofile a terra, è stata stata svolta in raccordo con la direzione centrale per i servizi antidroga e del servizio centrale operativo della polizia di Stato di Roma.
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 6
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 2
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 1
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 3
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 4
maxi sequestro di oltre 150 chili di cocaina nel porto di ravenna. 7
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…