jonas -acevedo-monroy

AUDACE COLPO A CHIHUAHUA, IN MESSICO - AGGREDITO IN UN BAR, ARRIVA AL PRONTO SOCCORSO CON UNA FORBICE CONFICCATA IN TESTA: “SCUSATE HO UN PICCOLO PROBLEMA...”

Ilmessaggero.it

 

Jonas -Acevedo-MonroyJonas -Acevedo-Monroy

Gli uomini del reparto d'emergenza dell'ospedale di Chihuahua, in Messico, lo hanno soprannominato "il gentleman". Era arrivato barcollante, sul punto di svenire, con il viso intriso di sangue e una forbice conficcata nel cranio. Questo non gli ha impedito di mantenere l'aplomb, stringere gentilmente la mano all'uomo della reception del pronto soccorso e chiedere garbatamente un aiuto dicendo con estrema sobrietà: «Scusatemi, ho un piccolo problema».

Jonas -Acevedo-MonroyJonas -Acevedo-MonroyJonas Acevedo Monroy skullJonas Acevedo Monroy skull


«All'inizio siamo rimasti di stucco, pensavamo che fosse uno scherzo - ha detto un portavoce dell'ospedale - ma poi è svenuto e lo abbiamo portato di corsa nel reparto d'emergenza. Era stato colpito nel lato superiore sinistro del cranio e le forbici erano penetrate profondamente nel lobo parietale del cervello. Se la caverà, ma è semplicemente un miracolo che sia ancora vivo». Jonas Acevedo Monroy, 32 anni, era stato aggredito poco prima in un bar della città da un uomo di 30 anni, Miguel Angel Rodriguez Armendariz.

«Jonas era come sempre pieno di buon umore - racconta un suo amico, Pal Nandor Altamirano Carvajal, 30 anni - scherzava e stava divertendo tutti i presenti nel locale, quando Miguel si è sentito offeso e gli ha detto di farla finita. Vedendo che la sua richiesta veniva ignorata, ha cominciato ad avere un atteggiamento offensivo e aggressivo.

A quel punto Jonas ha tentato di allentare la tensione offrendogli un drink, ma lui ha tirato fuori un paio di forbici dalla giacca, lo ha pugnalato alla testa ed è fuggito. Per quale motivo andasse in giro con le forbici in tasca lo sa solo Dio, ma è stato scioccante. Ho visto Jonas sanguinare, l'ho caricato in macchina e l'ho portato in ospedale».

E lì, con il viso completamente coperto di sangue, Jonas ha continuato a "giocare": «Scusate, ho un piccolo problema». Qualche problema più grande, a questo punto, lo avrà Miguel Angel Rodriguez Armendariz, che nel frattempo è stato arrestato dalla polizia.

Jonas -Acevedo-MonroyJonas -Acevedo-MonroyJonas -Acevedo-MonroyJonas -Acevedo-Monroy