DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da www.leggo.it
La pausa in bagno nell'orario di lavoro "ha i minuti contati". Potrebbe prendere piede l'idea di un WC inclinato per rendere difficoltoso sostare nella toilette, con l'obiettivo di aumentare la produttività in ufficio. Il progetto appartiene al designer britannico Mahabir Gill ed è stato approvato lo scorso dicembre dalla British Toilet Association. L'immagine del water con il sedile pendente di 13 gradi sta facendo il giro dei social riportando alla memoria le abitudini pre-Covid e pre-smartworking.
IL WATER INCLINATO DI 13 GRADI
Gli stessi creatori promettono che cinque minuti seduti bastano e avanzano perché il Wc è talmente scomodo da far rinunciare a qualsiasi lettura. Dando per scontata la possibilità di sedersi in sicurezza, in molti approfittano della pausa bagno per rilassarsi, pensare e armeggiare con il proprio smarthpone. Abitudini fortemente osteggiate da datori di lavoro inflessibili e ora difficili da mettere in atto.
Con l'inclinazione di 13 gradi la pressione sulle gambe è crescente e spinge a terminare nel più breve tempo possibile. Chi soffre di stipsi, per esempio, potrebbe preferire tornare a casa. Come rassicura Mahabir Gill, fondatore di StandardToilet, l’azienda che ha creato il nuovo WC, non c'è alcun problema per la salute.
Il designer e ingegnere ha raccontato di aver avuto l'idea dopo quarant'anni spesi a beccare lavoratori letteralmente addormentati sul water e a fare interminabili file al bagno.
Lo StandardToilet è già in vendita nel Regno Unito con un prezzo tra 150 e 500 sterline e diverse aziende sarebbero in trattativa per l'installazione.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…