DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
SE TUTTI LA SNOBBANO, UNA RAGIONE CI SARA’ - ASIA ARGENTO E’ STATA IGNORATA DA TUTTI: DAI MEDIA AMERICANI A MATTARELLA, DAI DAVID DI DONATELLO FINO A LAURA BOLDRINI – CRUCIANI: “UNA CATASTROFE. MA ASIA ARGENTO, IN FONDO, COI DAVID DI DONATELLO HA AVUTO UN RAPPORTO CONSOLIDATO, C'È DA CAPIRLA: NE VINSE UNO NEL 1994. IL PROBLEMA È CHE IL FILM ERA ‘’PERDIAMOCI DI VISTA’’ E L'HANNO PRESA IN PAROLA…”
Giuseppe Cruciani per ‘’Libero Quotidiano’’
Sergio Mattarella è vivo - non è una notizia da poco - e non solo: ti schianta senza muovere un dito, se gli gira. Ne ha fatto le spese Asia Argento, famosa per non essere famosa (come attrice, sceneggiatrice, regista, cantante, conduttrice) con l'eccezione del casino fatto come «vittima di Weinstein» denunciato vent' anni dopo, a margine di una frequentazione quinquennale.
Tutto inutile e decisamente poco memorabile, come le successive sfilate a pugno chiuso al grido No shame fist e la perfetta indifferenza già riservatale dai media statunitensi, che hanno sbattuto in copertina qualsiasi guardarobiera molestata ma ecco, si sono dimenticati di lei. Inutile come l'essersi scagliata sul regista Fausto Brizzi, accusato di molestie ma solo nei tribunali mediatici. Inutile come l'essersi scagliata pure sulle attrici che non l'hanno seguita nella sua folgorazione.
manifestazione wetoo asia argento rose mcgowen miriana trevisan
Inutile come tutte le variazioni create per mantenere viva l'attenzione, tipo l'improvvisarsi antifascista, o di punto in bianco contro Silvio Berlusconi come fonte di tutti i mali del Paese. Asia Argento in fin dei conti è riuscita a non farsi filare persino da Laura Boldrini - notava Alessandra Menzani - che pure la Argento aveva lodato condividendone gli afflati neofemministi: "Anche io con @lauraboldrini, dalla parte delle donne, degli immigrati, dei detenuti. Forza e coragggio Laura, siamo con te No pasarán!
asia argento intervista ambra battilana
Silenzio. Mortale. Come quello dedicatole da Sergio Mattarella, che è vivo e lotta insieme a noi. La dinamica: mercoledì mattina una truppa che comprendeva i candidati ai David di Donatello è stata salutata dal Capo dello Stato in una cerimonia al Quirinale; Mattarella si è rivolto soprattutto alle donne, ma Asia Argento non era presente nonostante il discorso fosse rivolto ad «attrici, registe, operatrici del mondo del cinema che hanno, con forza, denunciato mancanza di parità...una inaccettabile pretesa di considerarle in condizione di inferiorità. Pretesa che non di rado sfocia anche in pressioni indebite e in violenze, morali e fisiche».
Asia Argento: non pervenuta, non invitata. Ma zitta, almeno. Poi, mercoledì sera, Raiuno ha trasmesso la cerimonia dei David, serata particolarmente al femminile con omaggi e tributi praticamente a tutte le donne del mondo. Asia Argento, fondatrice del movimento #metoo, non era pervenuta manco lì. E qui si è incazzata, tanto che su twitter non ha resistito: «Ringrazio i #DavidDiDonatello di non avermi invitata e nemmeno citata. Fiera di non appartenere alla cricca ipocrita ed omertosa del cinema italiano. The revolution will not be televised!».
Vabbeh. Poi Sergio Mattarella è intervenuto pure lui su twitter, e, anche qui, ha ringraziato genericamente «le donne che hanno denunciato», senza alcuna allusione riconoscibile che potesse riportare a lei, Asia Argento. La quale, incapace di mostrarsi indifferente all'indifferenza, ha risposto «Prego». Nell'insieme, una catastrofe. Ma anche umanamente comprensibile, a pensarci. Asia Argento, in fondo, coi David di Donatello ha avuto un rapporto consolidato, c'è da capirla: ne vinse uno nel 1994. Il problema è che il film era Perdiamoci di vista, e l'hanno presa in parola.
asia argento by terry richardson
asia argento by terry richardson 4
asia argento by terry richardson 1
asia argento by terry richardson 2
asia argento scarlet diva
asia argento
asia argento harvey weinstein
ASIA ARGENTO INSTAGRAM RAPE ME
asia argento
asia argento by terry richardson 3
SCONTRO TRA ASIA ARGENTO E VLADIMIR LUXURIA
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…