svastica gigante a san damiano d'asti

I NAZISTI DELL’ASTIGIANO – TRA I VIGNETI DELLE CAMPAGNE DI SAN DAMIANO D’ASTI È SPUNTATA UNA SVASTICA GIGANTE, DISEGNATA PROBABILMENTE CON UN TOSAERBA: PROVOCAZIONE NEONAZI O UNO SCHERZO DI CATTIVO GUSTO? – IL SINDACO FA FINTA DI NIENTE: “VORREI PARLARE DI COSE SERIE E NON DI QUESTE POLEMICHE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SVASTICA GIGANTE A SAN DAMIANO D'ASTI

Floriana Rullo per il “Corriere della Sera”

 

Una svastica gigante, disegnata probabilmente con un tosaerba, su un campo coltivato tra i vigneti delle campagne di San Damiano d’Asti. È spuntata nei campi ieri sera, venerdì, e subito cancellata dalle forze dell’ordine che ora dovranno verificare se si tratta di uno scherzo o di una provocazione neonazista. Quel che è certo è che il simbolo nazista tracciato sul campo ha provocato sdegno nella comunità astigiana, che ha vissuto, come il resto del Piemonte, la Resistenza.

Davide Migliasso sindaco san damiano d'asti

 

Il sindaco

«Vorrei parlare di cose serie e non di queste polemiche», ha detto il sindaco neo eletto Davide Migliasso. Per il primo cittadino il gesto è legato alla manifestazione rallystica, il Rally del Grappolo, in programma questo fine settimana nel centro astigiano. «L’evento non ha nessuna connotazione politica, ovviamente, ma crea qualche disagio perché per due giorni ci saranno strade chiuse e viabilità modificata e magari qualcuno ha pensato di dar sfogo alla propria rabbia disegnando la svastica».

formina per dolci a forma di svastica