FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
CI MANCAVA SOLO UN'ALTRA GUERRA! ATTACCO MISSILISTICO DELL’INDIA CONTRO IL PAKISTAN CHE RISPONDE CON L'ARTIGLIERIA - (I DUE PAESI SONO POTENZE NUCLEARI) - COLPITI SITI NELLA REGIONE CONTESA DEL KASHMIR. ISLAMABAD FA SAPERE CHE CI SONO ALMENO “TRE MORTI E DIVERSI FERITI” - NUOVA DELHI HA COMUNICATO DI AVER AVVIATO UNA OPERAZIONE CONTRO "OBIETTIVI TERRORISTICI". IL GOVERNO PACHISTANO, A SUA VOLTA, SOSTIENE DI AVER RISPOSTO CON RAPPRESAGLIE VIA TERRA E ARIA… - VIDEO
?????? Immagini folli.#India #Pakistan pic.twitter.com/HEsA6xL9cY
— Dario D'Angelo (@dariodangelo91) May 6, 2025
Si accende la tensione tra India e Pakistan dopo gli scontri dei giorni scorsi in seguito all’attentato nella regione contesa del Kashmir. Il governo indiano ha dichiarato di aver avviato un’operazione contro obiettivi terroristici con lancio di missili che hanno colpito nove infrastrutture nel Kashmir controllato dal Pakistan e nel resto del Paese.
La tv pachistana, citando l'esercito, ha confermato che Nuova Delhi ha effettuato attacchi in tre regioni del Paese mentre fonti della sicurezza fanno sapere che ci sarebbe almeno tre morti, tra i quali un bambino, e diversi feriti e che sarebbero state colpite diverse moschee. Il Pakistan ha promesso di rispondere in "tempi e luoghi che sceglieremo" anche se l’India ha denunciato di aver ricevuto colpi di artiglieria contro il proprio territorio.
Gli attacchi arrivano in un momento di forte tensione tra i vicini dotati di armi nucleari dopo l’attentato avvenuto del mese scorso contro alcuni turisti nella parte del Kashmir controllata dall'India. L'India ha accusato il Pakistan di aver appoggiato l'attacco dei militanti, cosa che Islamabad ha negato.
Secondo tre funzionari della sicurezza pakistana, i missili hanno colpito località nel Kashmir amministrato dal Pakistan e nella provincia orientale del Punjab. Uno di essi ha centrato una moschea nella città di Bahawalpur, nel Punjab, dove un bambino è stato ucciso e una donna e un uomo sono rimasti feriti.
(…)
LA RISPOSTA DEL PAKISTAN
Estratti da open.online
(...) Il Pakistan a sua volta sostiene di aver risposto con rappresaglie via terra e aria. Secondo quanto riferito dall’esercito pachistano e riportato dalla televisione nazionale, gli attacchi avrebbero interessato tre diverse regioni del territorio pachistano. Fonti della sicurezza locali parlano di almeno tre vittime, tra cui un bambino, e di diversi feriti. Tra i luoghi colpiti vi sarebbero anche alcune moschee. Islamabad
ha promesso una risposta, dichiarando che avverrà «in tempi e luoghi che sceglieremo», mentre Nuova Delhi ha a sua volta denunciato il lancio di colpi di artiglieria da parte pachistana contro il proprio territorio.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…