DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
http://www.dailymail.co.uk/femail/article-4338050/Are-bedtime-habits-making-look-haggard.html
Moltissime abitudini possono causare l’invecchiamento della nostra pelle, dal fumo ai bagni di sole ed è stato verificato che anche dormire può provocare le zampe di gallina.
Secondo gli esperti di cura della pelle, una particolare posizione può rendere più inclini a sviluppare linee sottili e rughe, oltre ad essere uno dei motivi che inducono a russare.
La dermatologa Lorena Öberg ha rivelato che dormire su un fianco può favorire l’insorgere delle rughe sul viso e causare un invecchiamento precoce.
Öberg afferma che anche dormire troppo non è consigliabile.
Parlando al MailOnline, la dermatologa ha dichiarato: 'Anche se gli effetti non sono necessariamente legati all’invecchiamento estetico, dormire per un periodo di tempo prolungato può mettere a dura prova il nostro corpo.
'E' stato dimostrato che può provocare un alto rischio di diabete, problemi cardiaci e persino ictus, quindi sarebbe meglio cercare di attenersi a un sano riposo di sette-otto ore a notte'.
Comunque, sembra esistano dei modi per evitare la formazione delle rughe durante il sonno.
La dermatologa rivela una serie di trucchi: 'Prima di andare a dormire è importante pulire e rimuovere tutto il make-up’.
'Idealmente, sarebbe consigliabile una doppia pulizia per garantire che tutto l'inquinamento e lo sporco vengano rimossi dal viso, perché potrebbero causare disagi per il ciclo di riparazione naturale della pelle.'
dormire nudi fa bene alla coppia
L’idratazione è la chiave della giovinezza della pelle; inoltre, la secchezza mostrerà ogni piccola linea del viso.
Tuttavia, Öberg sostiene che di notte è impossibile mantenere un corretto apporto di acqua, soprattutto se la stanza è troppo calda e si suda.
'L'applicazione di un siero idratante o di una crema aiuterà l’idratazione fino al mattino, ma attenzione a non sovraccaricare il viso con troppo prodotto, perché la pelle ripara se stessa ed è un processo che si accelera mentre dormiamo’.
Usare una crema da notte troppo grassa può ostruire i pori della pelle e impedire questo processo naturale'.
Un altro modo per evitare la perdita d’idratazione, secondo la dermatologa, è evitare la biancheria sintetica a favore di un materiale che permetta alla pelle di respirare.
'Un buon materiale per la biancheria da letto è la seta, perché causa meno attrito sulla pelle, prevenendo la formazione delle pieghe sul viso, che portano alla formazione delle rughe'.
La dermatologa conclude l’intervista consigliando di legare i capelli durante il sonno:
‘E’ una buona idea, così gli oli naturali del cuoio capelluto non andranno a finire sul viso, causando uno squilibrio alla vostra pelle. Ma sarebbe meglio non legare i capelli troppo stretti, per evitare di tirare la pelle del viso'.
dormire nudi aiuta a bruciare i grassidormire nudi abbassa i livelli di cortisolo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……