DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell'articolo di Lorena Levorato per www.ilgazzettino.it
In bici dentro la chiesa: incendiano i lumini e danno fuoco a una croce di legno nel confessionale. Atto di vandalismo giovedì in chiesa a Pionca, i cui protagonisti sarebbero un gruppetto di tre o quattro ragazzini minorenni, tra i 13 e i 14 anni, già identificati e conosciuti nella zona. Hanno letteralmente scherzato con il fuoco, rischiando di fare grossi danni e causando un principio di incendio all’interno di un confessionale. Ma non hanno fatto i conti con alcuni parrocchiani che erano nelle vicinanze e li hanno visti, dando subito l’allarme.
sant'ambrogio a pionca di vigonza 4
LA RICOSTRUZIONE
I vandali hanno deciso di entrare in chiesa, che al mattino resta aperta, direttamente in sella alla loro biciclette. Una volta dentro hanno preso i lumini votivi e si sono infilati in uno dei confessionali. Hanno azionato un accendino e appiccato il fuoco a una croce. È stato proprio il fumo che usciva dal confessionale ad attirare l’attenzione di un uomo che era in chiesa, che ha dato l’allarme. In pochi istanti sul posto si è precipitata una pattuglia dei carabinieri.
sant'ambrogio a pionca di vigonza
Due ragazzini sono stati fermati dai militari. Entrambi sono residenti nel Comune, uno a Codiverno e l’altro a Busa, ed entrambi sono già noti. Degli altri due nessuna traccia. I genitori sono stati informati dell’accaduto. Per il momento il parroco, don Fernando Fiscon, ha preferito non commentare l’episodio, che ha creato grande amarezza nei residenti e nei parrocchiani. (…)
sant'ambrogio a pionca di vigonza 2sant'ambrogio a pionca di vigonzacroce fiamme 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…