
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
“AUSPICO CHE SEBASTIANO VISINTIN VENGA INDAGATO” – PARLA PAOLO BEVILACQUA, AVVOCATO DEL MARITO DI LILIANA RESINOVICH, LA DONNA TROVATA MORTA IN UN PARCO DI TRIESTE: “GLI HO IMPOSTO DI NON ANDARE IN TV. GLI HO DETTO: O COSÌ O TI MOLLO. ANCHE SE SEI INNOCENTE NEL MOMENTO IN CUI VIENI SOTTOPOSTO A MILLE DOMANDE, TI PUÒ SCAPPARE LO SVARIONE, LA CONTRADDIZIONE, ANCHE SOLO PER STANCHEZZA, E QUELLE PAROLE POI POSSONO ESSERE USATE CONTRO DI TE. IL CASO? NON DOVEVA ESSERE RIAPERTO. PER ME SI TRATTA DI UN SUICIDIO, PER QUANTO ANOMALO…”
Estratto dell'articolo di Andrea Pasqualetto per www.corriere.it
Avvocato Paolo Bevilacqua, lei difende Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, il suo cliente è indagato per la morte di Liliana?
«Sostanzialmente lo è sempre stato, formalmente non mi risulta».
Sostanzialmente in che senso?
«Dal punto di vista mediatico è indagato da quando è scoppiato il caso e sono più di tre anni. La vox populi è quella».
Dal punto di vista formale, il fatto che a lei non risulti non significa però che non lo sia. La Procura non è tenuta a informarvi se voi non lo chiedete…
liliana resinovich sebastiano visintin
«Certo, e noi al momento non l’abbiamo chiesto. Ma se vogliono interrogarlo o fare qualche accertamento tecnico non ripetibile o, che ne so, una perquisizione o un sequestro lo devono iscrivere, e questo al momento non è successo. Ma le dirò di più: io auspico che venga indagato».
Perché?
«Perché così la pressione mediatica scende e lui forse la smetterà di andare in tv a dire sciocchezze. Io gli ho sempre detto di lasciar perdere perché può essere solo controproducente. Anche se sei innocente nel momento in cui vieni sottoposto, come è successo, a mille domande, ti può scappare lo svarione, la contraddizione, anche solo per stanchezza, e quelle parole poi possono essere usate contro di te. E infatti è successo».
Cioè?
«È finito a processo per diffamazione e non sarà l’unico. L’hanno querelato i vicini di casa, l’ha querelato anche Claudio Sterpin (l’amico del cuore di Liliana, ndr), Visintin invece non ha mai querelato nessuno. Ci ritroviamo a doverci difendere e potevano benissimo evitarlo. Anche perché il mio studio non è che si deve occupare solo di questa vicenda. E devo dire che in quarant’anni di professione una cosa del genere non mi era mai successa».
SEBASTIANO VISINTIN LILIANA RESINOVICH
Qualcuno ha notato che dopo l’ultima svolta del caso, con la consulenza Cattaneo che esclude il suicidio, Visintin appare meno in tv. Perché?
«Perché gliel’ho imposto: o così o ti mollo. Non tollero la spettacolarizzazione, questa folle mediaticità, non è il mio mondo, sarò fatto anche all’antica ma penso che i processi si debbano celebrare nelle sedi deputate. […]».
Riconoscerà che le tv hanno avuto un ruolo decisivo nella riapertura del caso. Non fosse stato per questi giornalisti sarebbe stato tutto archiviato
liliana resinovich e sebastiano visintin 6
«Purtroppo sì e dico purtroppo perché per me il caso non doveva essere riaperto».
Chi è l’assassino?
«Io penso che potrebbe non esserci un assassino. Per me ci sta il suicidio, per quanto anomalo sia stato».
L’ultima perizia sembra escluderlo. Le ferite sul corpo di Liliana?
«Compatibili con una caduta… D’altra parte, i primi medici legali avevano concluso per il suicidio. Se fossi il magistrato disporrei una superperizia che valuti tutte le altre e il materiale a disposizione. Perché siamo di fronte a consulenti che la pensano in maniera diversa. […]».
liliana resinovich 3
liliana resinovich 2
liliana resinovich 1
liliana resinovich e sebastiano visintin 3
liliana resinovich e sebastiano visintin 1
liliana resinovich e sebastiano visintin 2
liliana resinovich
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…