DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
LEGGI A CAZZO DI CANE – LE AUTORITÀ IRANIANE HANNO ESTESO A DIVERSE CITTÀ DEL PAESE IL DIVIETO DI PORTARE A SPASSO I CANI IN PUBBLICO – I MOTIVI UFFICIALI SONO DI “SALUTE PUBBLICA, ORDINE SOCIALE E SICUREZZA”, MA DIETRO CI SAREBBERO MOTIVAZIONI RELIGIOSE, VISTO CHE ACCAREZZARE I CANI O ENTRARE IN CONTATTO CON LA LORO SALIVA SONO CONSIDERATI GESTI “RITUALMENTE IMPURI” – IL DIVIETO È STATO INTRODOTTO NEL 2019 A TEHERAN, ANCHE SE NON È VIETATO POSSEDERE UN CANE…
(ANSA-AFP) - Le autorità iraniane hanno esteso il divieto di portare a spasso i cani in pubblico a diverse città del Paese, citando motivi di salute pubblica, ordine sociale e sicurezza, secondo quanto riportato dai media nazionali. Il divieto, che richiama una direttiva della polizia del 2019 che vietava di portare a spasso i cani a Teheran, è stato esteso alla città di Ilam, nell'ovest del Paese.
Almeno altre 17 città hanno introdotto divieti simili negli ultimi giorni, tra cui Isfahan al centro e Kerman a sud. Possedere e portare a spasso i cani è un argomento controverso sin dalla rivoluzione islamica del 1979 in Iran, sebbene non esista una legge che ne vieti espressamente il possesso.
Molti studiosi religiosi, tuttavia, considerano accarezzare i cani o entrare in contatto con la loro saliva come "najis" o ritualmente impuro, mentre alcuni funzionari li considerano un simbolo dell'influenza culturale occidentale. Le autorità locali hanno periodicamente introdotto divieti di portare a spasso i cani negli spazi pubblici o di trasportarli in auto nell'ambito di una più ampia campagna per scoraggiarne il possesso. Molti proprietari continuano tuttavia a portare a spasso i loro cani a Teheran e altrove in Iran.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…