claudio tapia

AVVISO DI GARANZIA PER IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO ARGENTINA, CLAUDIO 'CHIQUI' TAPIA: E' FINITO IN UN'INCHIESTA SU UNA PRESUNTA EVASIONE DI FONDI PER CIRCA 11 MILIONI DI EURO - A TAPIA, CITATO A COMPARIRE DI FRONTE AL GIUDICE IL 6 MARZO, E’ STATO IMPOSTO IL DIVIETO DI LASCIARE IL PAESE - AL CENTRO DELL’INCHIESTA C’E’ UN PRESUNTO RICICLAGGIO IN COMPLICITÀ CON LA SOCIETÀ “SUR FINANZAS” E SULL'ACQUISTO DI UN IMMOBILE DI LUSSO NELLA PROVINCIA DI BUENOS AIRES…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

claudio tapia

(ANSA) - BUENOS AIRES, 19 FEB - La giustizia argentina ha emesso un avviso di garanzia nei confronti del presidente della Federcalcio (Asociación Fútbol Argentino - Afa), Claudio 'Chiqui' Tapia, nel quadro di un'inchiesta su una presunta evasione di fondi per circa 11 milioni di euro.

 

Tapia - secondo quanto riferisce il quotidiano La Nación citando fonti e documenti della magistratura - è stato citato a comparire di fronte al giudice il 6 marzo e nel frattempo gli sarebbe stato imposto il divieto di lasciare il Paese .

Ariel Vallejo e Claudio Chiqui Tapia

 

Gli inquirenti ritengono che "sussistono motivi sufficienti per sospettare la partecipazione di Tapia nei fatti indagati". L'avviso di garanzia riguarda anche il tesoriere della Federazione, Pablo Toviggino. Il presidente dell'Afa è al centro anche di altre due indagini su presunto riciclaggio in complicità con la società Sur Finanzas e sull'acquisto di un immobile di lusso nella provincia di Buenos Aires.