FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
LA FOTOGRAFIA CHE PERSEGUITERÀ LA FAMIGLIA REALE – IL PRINCIPE ANDREA D’INGHILTERRA È STATO RILASCIATO DALLA POLIZIA BRITANNICA: NELLA PRIMA IMMAGINE DOPO LE MANETTE, SI VEDE IL “DUCA DI PORK” CON UN VOLTO CINEREO, GLI OCCHI SPALANCATI E ATTONITI E LE MANI GIUNTE. MOLTO DIVERSO DA QUANDO SI FACEVA RITRARRE A QUATTRO ZAMPE SOPRA UN’INERME GIOVANE RAGAZZA DAL SUO AMICO JEFFREY EPSTEIN, A CUI INVIAVA DOSSIER RISERVATI DEL REGNO UNITO (PER QUESTO, NON PER IL TRAFFICO SESSUALE DI MINORENNI, È STATO ARRESTATO IERI…)
LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO
ANDREA RILASCIATO, DOPO L'ARRESTO PER LO SCANDALO EPSTEIN
(ANSA) - L'ex principe Andrea è stato rilasciato dalla polizia britannica dopo 12 ore in custodia seguito all'arresto di questa mattina a Sandringham. Lo riportano i media britannici. Il fratello di re Carlo III, a quanto è dato sapere, resta indagato con l'accusa di aver condiviso informazioni riservate con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein nella sua ex veste di emissario commerciale del governo di Londra.
Durante la detenzione l'ex duca di York è stato sentito dagli investigatori della Thames Valley Police, che ha poi diffuso una nota nella quale si precisa che il fermato resta ora indagato - seppure a piede libero - per il sospetto reato di condotta illecita nell'esercizio di una funzione pubblica.
il principe andrea con una ragazza stesa a terra 3
Il rilascio entro 12 ore è uno sbocco piuttosto comune nella procedura britannica per questo tipo di fermi, in assenza di precedenti penali dell'arrestato e di pericoli per la collettività.
I media hanno mostrato una foto rubata che ritrae Andrea sul sedile posteriore della Range Rover giunto a ricondurlo a casa dalla stazione di polizia in cui era stato trattenuto, con a bordo altre due persone di scorta. Nell'immagine l'espressione istantanea colta sul viso dell'ex principe, che proprio oggi ha compiuto 66 anni nell'umiliazione della custodia preventiva, sembra segnata dallo stravolgimento dallo shock e di un'apparente reazione di collera.
L'ARRESTATO ANDREW È RAFFIGURATO MENTRE VIENE RILASCIATO DALLA CUSTODIA: L'EX PRINCIPE VIENE RIPORTATO A SANDRINGHAM DALLA STAZIONE DI POLIZIA DOPO ESSERE DIVENTATO IL PRIMO MEMBRO DELLA FAMIGLIA REALE AD ESSERE ARRESTATO NEI TEMPI MODERNI
Traduzione di un estratto dell’articolo di Elizabeth Haigh per https://www.dailymail.co.uk/
ghislaine maxwell guarda il principe andrea sdraiato sulle ragazze
Un Andrew Mountbatten-Windsor dal volto cinereo è stato fotografato mentre lasciava la custodia della polizia, dopo il suo arresto senza precedenti avvenuto giovedì con l’accusa di misconduct in public office.
L’ex principe appariva sotto shock mentre si rannicchiava sul sedile posteriore di un’auto che lasciava la stazione di polizia di Aylsham, nel Norfolk, poco dopo le 19, facendo ritorno a Sandringham.
Andrew, che oggi ha compiuto 66 anni, è stato fermato dagli agenti durante un blitz alle 8 del mattino nella sua nuova abitazione a Wood Farm. In un evento che ha scosso la famiglia reale, è diventato il primo membro senior della monarchia ad essere arrestato in epoca moderna.
principe andrea sarah ferguson 2
La Thames Valley Police ha confermato che l’ex principe caduto in disgrazia è stato preso in custodia poco dopo le 10 di giovedì, segnando una delle giornate peggiori per la famiglia negli ultimi tempi.
In un comunicato diffuso pochi minuti dopo la sua uscita, la polizia ha dichiarato che “un uomo sui sessant’anni” è stato rilasciato sotto indagine — mentre le immagini mostravano il reale apparentemente intento a evitare i fotografi dopo la dura giornata trascorsa in cella.
LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO
Con gli occhi spalancati e le mani giunte davanti a sé, Andrew appariva isolato mentre rinunciava al tradizionale abito con cravatta in favore di una camicia e un cardigan più adatti a un contesto così lontano dagli ambienti di lusso a cui era abituato.
La fotografia dell’ex principe, ormai privato di tutti i titoli e privilegi, è destinata a perseguitare la famiglia reale nei giorni e nelle settimane a venire.
La polizia ha inoltre comunicato che le perquisizioni condotte nel Norfolk, relative alla nuova residenza di Andrew a Wood Farm, si sono concluse.
Si ritiene che l’ex Duca di York sia stato arrestato in relazione alle accuse secondo cui avrebbe passato informazioni sensibili al finanziere pedofilo condannato Jeffrey Epstein mentre ricopriva il ruolo di inviato commerciale per il governo britannico.
È emerso che il fratello di Andrew, Carlo III, non era stato informato preventivamente dell’arresto, sebbene il Daily Mail abbia rivelato che il team del ministro dell’Interno Shabana Mahmood fosse stato avvisato da un alto ufficiale nelle prime ore di giovedì.
Il sovrano ha dichiarato in un comunicato senza precedenti che “la legge deve fare il suo corso”, dopo aver espresso la sua “profondissima preoccupazione” per il fermo del fratello minore con l’accusa di misconduct in public office.
Charles ha affermato: “Ho appreso con la più profonda preoccupazione la notizia riguardante Andrew Mountbatten-Windsor e il sospetto di misconduct in public office.
“Ciò che segue ora è un processo completo, equo e appropriato attraverso il quale la questione sarà indagata nel modo e dalle autorità competenti. In questo, come ho già detto in precedenza, avranno il nostro pieno e totale sostegno e collaborazione.
“Desidero dichiararlo chiaramente: la legge deve fare il suo corso.
“Mentre questo processo prosegue, non sarebbe corretto per me commentare ulteriormente la questione. Nel frattempo, la mia famiglia e io continueremo nel nostro dovere e nel nostro servizio verso tutti voi.”
Il Principe e la Principessa del Galles, da tempo critici nei confronti di Andrew, avrebbero sostenuto il comunicato.
[…]
Negli ultimi dieci giorni gli investigatori hanno esaminato la condotta di Andrew come inviato commerciale del Regno Unito, dopo che email contenute negli Epstein Files suggerivano che potesse aver condiviso informazioni riservate con il suo amico pedofilo, inclusi rapporti sulle sue visite ufficiali e potenziali opportunità di investimento.
[…] Il reato contestato è perseguibile solo con atto d’accusa e sarebbe giudicato presso una Crown Court, con una pena che può arrivare all’ergastolo.
Diverse forze di polizia britanniche stanno esaminando le accuse contenute negli Epstein Files. Alcune analizzano l’uso degli aeroporti britannici da parte del finanziere, mentre la Metropolitan Police valuta accuse secondo cui agenti di protezione di Andrew avrebbero “chiuso un occhio” durante viaggi sull’isola di Epstein.
re carlo non risponde alle domande sull arresto del principe andrea
Si indaga anche sulle accuse secondo cui una seconda donna, oltre alla principale accusatrice di Andrew, Virginia Giuffre, sarebbe stata trafficata nel Regno Unito per avere rapporti sessuali con lui.
Dopo la notizia dell’arresto, i fratelli di Giuffre hanno espresso “gratitudine” alla polizia, dichiarando: “Nessuno è al di sopra della legge, nemmeno la famiglia reale.”
Andrew ha sempre negato ogni illecito in relazione al suo rapporto con Epstein, ma non ha rilasciato dichiarazioni dirette sulle nuove accuse.
Sebbene l’arresto sia senza precedenti, non è la prima volta che membri della famiglia reale affrontano questioni giudiziarie. Nel 2002 Principessa Anna fu multata per 500 sterline dopo che uno dei suoi cani morse due bambini. Ebbe anche diverse sanzioni per eccesso di velocità. […]
SEGRETI DI STATO A EPSTEIN IN CELLA L’EX PRINCIPE ANDREA TREMA LA MONARCHIA
Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “La Stampa”
principe andrea sarah ferguson e le figlie
Operazione "confie op", ossia confidenziale. Con re Carlo III che ha saputo solo a cose fatte dell'arresto di suo fratello Andrea, oggi solo signor Mountbatten-Windsor dopo che gli sono stati strappati per indegnità i titoli dinastici. Ma rimane sempre ottavo nella linea di successione e quello che è accaduto ieri mette una tara pesante sul futuro dell'istituzione monarchica.
D'altronde se il privilegio non si accompagna a etica e responsabilità ha ancor minor diritto di sopravvivere nella contemporaneità. Non c'è stata mai una crisi così potente dai tempi dell'abdicazione di Edoardo VIII, 90 anni fa. Elisabetta, e prima di lei suo padre Giorgio VI, ricostruì pezzo a pezzo la fiducia e l'affetto dei sudditi verso la corona, un patrimonio che oggi Andrea ha per lo meno ipotecato.
il principe andrea in compagnia di ghislaine maxwell e alcune ragazze
Il principe è stato arrestato (e poi rilasciato in serata) nella sua residenza di Wood Farm, a Sandringham (dopo la cacciata da Windsor) con l'accusa di «misconduct in Public Office», che equivale al nostro abuso di ufficio, nell'ambito di un'indagine su documenti riservati che avrebbe passato a Jeffrey Epstein quando era inviato per il commercio per il governo britannico. Presunto colpevole, dunque, con i dettagli dell'inchiesta che emergono da documenti recentemente resi pubblici dal governo statunitense.
Con i media inglesi che ricordano come questo reato possa prevedere anche la pena dell'ergastolo. Potrebbero arrivare presto un'altra accusa formale per esser stato "l'utilizzatore finale" di ragazzine "fornite" dal finanziere americano tra cui una 26enne russa.
il principe andrea con una ragazza stesa a terra 1
[…] L'ex duca di York dopo la lettura dei suoi diritti è stato caricato sul retro di un'auto della polizia e portato nell'Oxfordshire per l'interrogatorio formale.
Per lui era pronta una cella con un letto e un bagno, come un comune mortale. Una fine ingloriosa per il figlio prediletto della regina Elisabetta che lo ha sempre protetto, spendendo inutilmente per lui fiducia e soldi (12 milioni di sterline per risarcire Virginia Giuffre che lo accusava di violenza sessuale).
Il privilegio di nascita finito in cenere in una qualunque giornata di febbraio quando in una nota, la Thames Valley Police ha confermato l'arresto di «un uomo sulla sessantina del Norfolk».
Via il titolo dinastico, qualsiasi riferimento alla sua posizione. Andrea è adesso solo «un uomo sulla sessantina». Oliver Wright, vicedirettore della polizia, ha detto che presto verranno forniti altri chiarimenti, ma è «importante proteggere l'integrità e l'obiettività delle nostre indagini».
Ore nervose, dolorose, cariche di tensione per quello che sarà a Buckingham Palace, con re Carlo III appoggiato dalla regina Camilla e le critiche del figlio William che ha sempre spinto il padre alla massima severità con lo zio quando vennero a galla i suoi rapporti con Epstein.
Ci fu un confronto serrato, una lite tra Carlo e il suo figlio maggiore come rivela Russell Myers, Royal editor del Mirror dopo l'intervista rilasciata dal principe Andrea, alla Bbc Newsnigh, nel 2019. In quell'occasione l'ex principe si diceva pentito dei suoi rapporti con il finanziere americano assicurando di aver interrotto ogni contatto con lui dopo la condanna per sollecitazione alla prostituzione nei confronti di una minorenne.
Ma la pubblicazione degli Epstein files ha smentito le parole di Andrea che si è sempre sottratto alle domande dell'Fbi. Adesso il suo arresto comunque complica la vita alla famiglia reale inglese, ma anche all'amministrazione Trump, prima di tutto perché è probabile che nell'ambito di questa inchiesta nel Regno Unito verranno chiamate a testimoniare le vittime che chiedono giustizia e non l'hanno trovata negli Usa.
principe andrea guida un land rover nuovo
principe andrea a caccia
bill gates principe andrea
lo scandalo del principe andrea
principe andrea guida un land rover nuovo
principe andrea con la figlia eugenia 3
principe andrea sarah ferguson con le figlie eugenia e beatrice 1
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…