
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
AVVISO AI PASSEGGERI: MAGNATE DI MENO! DAL PROSSIMO ANNO LA COMPAGNIA AEREA AMERICANA "SOUTHWEST" RENDERÀ PIÙ COMPLESSO IL RIMBORSO DEL SECONDO BIGLIETTO CHE I VIAGGIATORI CICCIONI ACQUISTANO (VISTO CHE IL LORO CORPO INVADE IL POSTO VICINO) - FINO AD ORA IL RIMBORSO ERA MOLTO FACILE: ADDIRITTURA, SE NON LO SI ERA COMPRATO IN PRECEDENZA, BASTAVA ANDARE AL BANCO DEL CHECK-IN E CHIEDERE UN POSTO AGGIUNTIVO CHE VENIVA FORNITO GRATUITAMENTE....
Estratto dell'articolo di Irene Maria Scalise per www.repubblica.it
Tra i buoni propositi dell’autunno vale la pena di aggiungere una severa dieta dimagrante. Soprattutto se si ha intenzione di prenotare un volo con la Southwest Airlines. La compagnia aerea – che è una delle principali degli Stati Uniti e la più grande low-cost del mondo – sta infatti modificando una generosa politica di lunga data sui posti a sedere. E a rimetterci sarà chi ha problemi con l’ago della bilancia.
A partire dal 27 gennaio 2026 – spiega il New York Times – Southwest Airlines richiederà ai passeggeri che "invadono il posto vicino" di acquistare proattivamente un biglietto aggiuntivo, che potrebbe – attenzione – non essere rimborsato.
In precedenza, viceversa – i passeggeri potevano pagare in anticipo il costo di un posto extra (e ricevere in seguito un rimborso) oppure presentarsi in aeroporto e richiedere un posto extra senza alcun costo, il che aveva reso Southwest la compagnia aerea preferita da molti passeggeri oversize.
Secondo la sgradita novità, il secondo posto “non sarà rimborsabile” a meno che il volo non parta con almeno un posto libero ed entrambi i posti non siano acquistati nella stessa classe tariffaria. In base alla inedita politica, i passeggeri sono in tutti i casi tenuti ad acquistare il secondo posto in anticipo. Apriti cielo: la National association to advance fat acceptance ( gruppo di difesa dei diritti), ha definito i cambiamenti "devastanti" per i passeggeri curvy, poiché aumentano i costi e creano un'esperienza angosciante dal punto di vista psicologico.
Sono spesso gli altri passeggeri i più accaniti contro chi ha bisogno di un maggiore spazio. Già qualche anno fa un sondaggio effettuato da Ryanair aveva rivelato come Il 46% dei viaggiatori aveva chiesto di far pagare a kg per gli uomini che superano i 130 kg e per le donne che superano i 100 kg; il 37% aveva intimato di far pagare un secondo posto se la vita dei passeggeri tocca i due braccioli; l'11% chiedeva far pagare ogni punto oltre i 40 punti dell'indice di massa corporea. [...]
ciccione in aereo 6
ciccione in aereo 1
ciccione in aereo 2
ciccione in aereo 7
ciccione in aereo 3
ciccione in aereo 4
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…