25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
"E’ UNA ROBA SIMIL ESTORSIVA” - DUE AVVOCATI DELLO STUDIO LANZALONE RIDONO E GODONO PER LE CONSULENZE A PREZZI ESORBITANTI OTTENUTE GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DI PARNASI: “SE ACCETTANO LE CIFRE CHE GLI ABBIAMO FATTO, SONO PREZZI OTTIMI PER NOI…” - “SÌ PERÒ TI DICO QUA È UNA ROBA SIMIL ESTORSIVA PERCHÉ QUI INTERESSA TUTTO MENO CHE LA NOSTRA ATTIVITÀ EXTRAPROFESSIONALE”
Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”
Gongolano due avvocati dello studio Lanzalone. Si fregano le mani, anzi ridono (come emerge dall'intercettazione) all'idea di poter chiudere delle consulenze a prezzi esorbitanti grazie alla mediazione interessata del costruttore Luca Parnasi. «Se accettano le cifre che gli abbiamo fatto - dice Stefano Sonzogni - sono prezzi ottimi per noi (ride)».
LUCA PARNASI CON LA MOGLIE CHRISTIANE FILANGIERI
Il legale si riferisce a un preventivo salato su un parere legale inviato alla società Dea Capital. Luciano Costantini gli risponde così: «Sì però ti dico qua è oggettivamente una roba simil estorsiva perché qui interessa tutto meno che la nostra attività extraprofessionale» . La conversazione è emblematica. Per gli investigatori è l' ulteriore prova del rapporto corruttivo tra Parnasi e Lanzalone. Quest'ultimo ottiene consulenze legali dal costruttore e in cambio l'avvocato genovese - per la procura - si interessa in Campidoglio dell'iter amministrativo dello stadio. […] Quando il costruttore non vuole apparire in prima persona maschera i suoi finanziamenti a pubblici ufficiali o politici utilizzando come schermo la madre. […]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…