
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
PSYCHO NEYMAR – LA PARTITA AD ALTA TENSIONE DELL’ATTACCANTE BRASILIANO TRA PROTESTE CON L’ARBITRO E INSULTI AGLI AVVERSARI: "FIGLIO DI PUTT…VAI A FARTI FOTTERE" – POI LA RETE CHE SCACCIA GLI INCUBI E IL PIANTO LIBERATORIO - E RICCARDO CUCCHI LO BACCHETTA PER IL PLATEALE TUFFO...- VIDEO
Psycho Neymar. Storie tese e nervi a fior di pelle prima del gol e delle lacrime liberatorie: ‘O Ney vive una partita ad alta tensione. Dopo il trattamento riservatogli dai difensori della Svizzera e la sindrome del complottone che ha avvolto come un sudario tutto il Brasile, l’attaccante della Seleção ha protestato a lungo nella prima parte della gara con l’arbitro olandese Kuipers per diversi falli non fischiati ai difensori del Costa Rica.
Un rosario di lamentazioni che è proseguito nel tunnel degli spogliatoi e poi nella ripresa quando l’attaccante del Psg ha preso fuoco e si è scagliato contro l’avversario Duarte. "Figlio di puttana, vai a farti fottere", le parole riservate da Neymar al rivale. Un uomo in guerra col mondo. Va alla cerca del colpo a effetto, sbaglia una rete, continua a sbattersi e poi si abbandona a un plateale tuffo in area. No... Neymar ... così no. Sei brasiliano, sei al mondiale, non si può”. Anche Riccardo Cucchi, storico radiocronista Rai e conduttore nell'ultima stagione della Domenica Sportiva, insorge su Twitter davanti alle immagini di ‘O Ney che si lascia cadere nell’azione del rigore prima concesso e poi annullato dal VAR.
Il nervosismo tracima, l’attaccante PSG vandalizzato dai suoi demoni è una maschera che si agita tra risate di rabbia e conati di furore verso l’arbitro: "Non toccarmi". Poi il muro del Costa Rica crolla: Firmino di testa per Gabriel Jesus che l’allunga su Coutinho. La rete del centrocampista del Barcellona è la fine del sortilegio. Il Brasile tira un sospiro di sollievo. Neymar raddoppia e la tensione si scioglie in quel pianto liberatorio a fine gara. L’incubo è finito?
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…