pinocchio ollie trezise

PINOCCHIO IN CARNE E OSSA - IN GRAN BRETAGNA UN BAMBINO NASCE CON UNA RARA MALFORMAZIONE CONGENITA E UN LUNGO NASO - NONOSTANTE GLI INSULTI DI SCONOSCIUTI SECONDO I QUALI “NON SAREBBE MAI DOVUTO NASCERE”, LA MADRE TIENE DURO: “NON POTREI ESSERE PIÙ ORGOGLIOSA DEL MIO PICCOLO PINOCCHIO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da http://www.dailymail.co.uk

ollie treziseollie trezise

 

Appena nato, al posto di pronunciare il suo nome, la madre orgogliosa lo chiamava il mio piccolo “Pinocchio in carne e ossa”. Ollie Trezise, un pargolo di Maesteg, in Galles, è nato con una rara malformazione congenita al naso. Si tratta di encefalocele: a causa di un'incompleta saldatura del cranio, una parte del tessuto cerebrale fuoriesce attraverso una fessura, creando una sacca sporgente.

 

A soli 21 mesi, il piccolo Ollie è stato già sottoposto a numerose operazioni, dolorose e complicate, per aiutarlo a respirare, evitare infezioni o meningiti e chiudere l’ossatura del cranio.

ollie trezise e la sorellinaollie trezise e la sorellina

 

La madre Amy Poole, appena 22enne, racconta di aver ricevuto una serie di commenti spietati e disumani da parte di sconosciuti. “Non sarebbe mai dovuto nascere” afferma qualcuno, mentre qualcun altro si spinge addirittura a “che brutto”.

 

ollie trezise e la mammaollie trezise e la mamma

“È straziante. Una volta una donna mi ha detto che non avrei mai dovuto farlo nascere. Sono quasi scoppiata in lacrime”, racconta la madre. “Per me Ollie è perfetto. È il mio piccolo Pinocchio in carne e ossa e non potrei essere più orgogliosa di lui”.

 

Amy aveva scoperto che c'era qualcosa di strano in Ollie durante gli esami della 20esima settimana, quando i medici le parlarono di un tessuto inaspettato sul volto. Tuttavia, dopo il parto,  la signorina Poole rimase comunque scioccata: “Quando mi hanno dato Ollie in braccio, ero così sorpresa che quasi non riuscivo a parlare. Era così piccolo, ma sul naso c'era questo grumo enorme come una palla da golf”.

ollie trezise appena natoollie trezise appena nato

 

“In quel momento non sapevo come l’avrei affrontato. Ma sapevo che l’avrei amato qualunque fosse il suo aspetto”.

 

ollie trezise 7ollie trezise 7ollie trezise 4ollie trezise 4ollie trezise in gravidanzaollie trezise in gravidanzaollie trezise e la mamma 2ollie trezise e la mamma 2ollie trezise 2ollie trezise 2ollie trezise 3ollie trezise 3ollie trezise 5ollie trezise 5ollie trezise 6ollie trezise 6