chaouqui vallejo

IL MONSIGNORE SMALTATO - CHAOUQUI: “VALLEJO BALDA? MACCHÈ MINACCIATO, MANDAVA A NUZZI MESSAGGI CON I CUORICINI - SI FACEVA METTERE LO SMALTO ALLE UNGHIE. È UN PAZZO - PRIMA I MINISTRI ERANO SCELTI DAL VATICANO, COME NEL GOVERNO MONTI, CON RENZI NO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “la Zanzara - Radio 24”

 

FRANCESCA CHAOUQUI E VALLEJO BALDAFRANCESCA CHAOUQUI E VALLEJO BALDA

“Minacce a Monsignor Balda? Questa è una cosa inventata e vergognosa, è un vigliacco. Nuzzi e Fittipaldi sono due persone serissime, due giornalisti serissimi che si stanno  sottoponendo a un processo per le dichiarazioni di un pazzo,  di uno che non è stabile”. Lo dice Francesca Chaouqui, la pr considerata uno dei ‘corvi’ nell’affaire Vatileaks, a La Zanzara su Radio 24. “Pensate – dice la Chaouqui – che Balda tanto si sentiva minacciato da Nuzzi che gli mandava dei messaggi con dei cuoricini. Nuzzi potrà confermarlo, e gli scriveva anche ‘siamo una bella squadra, Dio è con noi’. Questo era il livello di minaccia, queste sarebbero le pressioni”.

 

vallejo chaouqui (1)vallejo chaouqui (1)

Ma voleva portarsi a letto Nuzzi, chiedono i conduttori?: “No, non credo. E poi Nuzzi è eterosessuale”. Ma è vero che lei ha consigliato a Monsignor Balda un personal trainer e un’altra persona per curarsi l’immagine, un certo Belfiore?: “Sì, ma il personal trainer non era mio, ma quello di mio marito che ha un po’ di pancetta. Balda ha il diabete e il dottore gli aveva prescritto di fare moto. Poi questa cosa si è trasformata nell’andare a fare arti marziali in un collegio.

 

Claudio Belfiore? E’ un personaggio unico, divertentissimo, splendido. Balda mi chiese un parrucchiere dove la mamma poteva tagliarsi i capelli. Io la mando da Claudio. Il primo giorno ci porta la mamma, il secondo giorno si piazza lui e comincia la prima volta a tagliarsi i capelli, poi a farsi mettere lo smalto alle unghie. Faceva la manicure, mani e piedi, con il lucido”.

nuzzi e fittipaldi sul banco degli imputati in vaticano accanto a francesca chaouqui e vallejo balda nuzzi e fittipaldi sul banco degli imputati in vaticano accanto a francesca chaouqui e vallejo balda

 

“Ma il memoriale di Balda – aggiunge la Chaouqui – è il delirio di un pazzo, è imbarazzante che il Vaticano lo abbia recepito. Non vale nulla, nulla. E’ come portare in aula un elefante e mostrarlo come prova. I signori del Vaticano finora hanno tirato fuori solo questo, io le prove e le carte devo ancora vederle. Il baby doll? Tutto falso, Balda ha pure detto che faccio parte della mafia cinese”.

 

“Renzi? Ha un grandissimo pregio. Da quando governa lui non ci sono più ministri direttamente scelti dal Vaticano come successo col governo Monti e anche nei governi Berlusconi. Lui è assolutamente autonomo”. Lo dice Francesca Chaouqui, la pr considerata uno dei ‘corvi’ nell’affaire Vatileaks, a La Zanzara su Radio 24.

 

gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldigianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi

“Nel  governo Monti – dice la Chaouqui -  c’erano ministri nonminati direttamente con telefonate provenienti dalla Santa Sede. Renzi invece ha solo rapporti istituzionali”. “Un certo mondo – dice ancora la Chaouqui – con Renzi è finito. I cardinali nominavano direttamente gente alla Rai, persino il responsabile degli affari istituzionali. Hanno fatto quello che volevano”.