
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
Dagotraduzione dal "Daily Mail"
Banksy ha presentato una delle sue installazioni più politicamente significative mai realizzate fino ad oggi. All'interno dell'opera è segnalato un numero verde che rimanda a un'audioguida in cui è possibile ascoltare la registrazione di un attacco aereo degli Stati Uniti in Iraq nel 2007, che ha ucciso due bambini e un giornalista Reuters.
L'opera - realizzata a New York - è il commento di Banksy alla guerra in Iraq e mostra un'automobile sulla quale, con vernice spray, è sono stati disegnati dei cavalli che indossano occhiali da visione notturna. L'auto, sulla Lower East Side, è circondata da barili di petrolio su cui Banksy ha inciso un numero telefonico chiamando il quale è possibile ascoltare un'inquietante registrazione di 39 minuti di un attacco aereo a Baghdad, che è stato rilasciato da Wikileaks nel 2010.
Diciotto persone, tra cui un fotografo Reuters e due bambini, sono stati uccisi in quell'attacco. La clip audio si conclude dopo che all'equipaggio dell'elicottero Apache viene detto che sono stati feriti dei bambini. E si sente un soldato dire: "Beh, è colpa loro che portano i bambini in battaglia".
Centinaia di persone che hanno già visitato l'opera da quando è stata resa pubblica a Ludlow Street. L'opera fa parte del progetto di Banksy: "Meglio fuori che dentro: un permesso di soggiorno artistico sulle strade di New York". Il progetto - che durerà un mese - è iniziato con la pubblicazione di alcune fotografie del lavoro di Banksy sul sito BanksyNY.com.
L'installazione - che è la più grande del progetto finora realizzata - si intitola: "Cavalli pazzi corrono attraverso il Lower East Side con la colonna sonora di Wikileaks".
L'accattivante lavoro arriva dopo che sono state diffuse le immagini che ritrarrebbero il solitario e misterioso artista di Bristol. Un uomo con un cappello in testa e una tuta sporca di vernice è stato fotografato mentre prova a dipingere su un furgone rotto.
Il vero nome dell'artista potrebbe essere Robin Banks o Robin Gunningham, ma tutto ciò che si sa è Banksy è di Bristol. In passato sono circolate altre fotografie che pretendevano di mostrare Banksy sono state scattate a Santa Monica nel 2011 e East London nel 2007.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…