IL PD, SULL’ALITALIA, DEVE SOLO TACERE - QUANDO NEL 2008 EPIFANI OSTACOLÒ L’INGRESSO DI AIR FRANCE IN FAVORE DEI PATRIOTI SQUATTRINATI (COFFERATI DIXIT)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "il Fatto Quotidiano"

Il riferimento è di quelli apparentemente casuali, buttato lì nel ragionamento. Come nello stile, felpato e morbido, di Sergio Cofferati. Intervenendo ad Omnibus su La7, l'eurodeputato Pd ha detto con assoluta normalità: "Nel 2008 ero per la vendita di Alitalia ai francesi e non ero d'accordo con Guglielmo Epifani che invece era contrario".

L'attuale segretario del Pd ricopriva allora l'incarico di segretario generale della Cgil e in effetti giocò un certo ruolo nell'impedire ad Air France di rilevare l'azienda secondo i piani del ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa. Tanto da attirarsi anche le ire di Romano Prodi. Oggi Cofferati è deputato europeo di un partito guidato da Epifani di cui è stato predecessore nella Cgil. Non si può negare che sia un esperto (s.c.)

 

GUGLIELMO EPIFANI SERGIO COFFERATI - Copyright PizziGUGLIELMO EPIFANI SERGIO COFFERATI - Copyright PizziTOMMASO PADOA SCHIOPPA - Copyright PizziTOMMASO PADOA SCHIOPPA ENRICO CISNETTO - Copyright Pizzi