
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Un bilancio oltre ogni aspettativa per Dismaland, il “bemusement park” che Banksy ha costruito dal nulla nella cittadina britannica di Weston-super-Mare. Il parco ha chiuso domenica scorsa, 27 settembre, dopo aver accolto oltre 4,000 visitatori al giorno per 5 settimane.
150mila persone in tutto, e sarebbero stati molti di più quelli che avrebbero voluto visitarlo, che hanno portato iltre 20 milioni di sterline nel sud ovest britannico tra incassi e indotto.
Dismaland è stata l’attrazione artistica dell’anno. Con i suoi quattromila ingressi giornalieri ha battuto quelli della mostra dello stilista Alexander McQueen al Victoria & Albert Museum - 3,5mila al giorno - e anche quelli della celeberrima mostra di Henri Matisse dell’anno scorso alla Tate Modern di Londra (3907 al giorno). Sopra Banksy è andato solo David Hockney con la sua esibizione alla Royal Academy del 2012, che fece 7512 ingressi ogni giorno. Ora la domanda è: chi è l’artista britannico vivente più popolare? Hockney o Banksy?
Da http://www.ilfattoquotidiano.it/
Un castello per i rifugiati del campo di Calais, e non un castello qualunque, quello di Cenerentola. Una delle attrazioni principali di Dismaland, il parco – installazione dell’artista inglese Bansky che chiude oggi i battenti, verrà trasferita nella cittadina portuale francese.
Dismaland sarà smantellato e trasferito: i lavori inizieranno domani, lunedì 28 settembre, e quando le strutture saranno smontate il legno e gli infissi saranno portati a Calais, in Francia, dove migliaia di rifugiati vivono nel campo chiamato Jungle. Secondo le stime, sono circa 5mila i siriani, libici ed eritrei che si trovano lì.
dismaland di banksy 4
dismaland di banksy 20
dismaland di banksy 17
dismaland di banksy 18
dismaland di banksy 2
Sul sito web di Dismaland, Banksy ha pubblicato un’immagine del campo dei migranti e ha sovrapposto il castello di Cerentola del suo parco, che ha rappresentato come fosse stato devastato da un incendio. Sotto la fotografia una frase: “Coming soon… Dismaland Calais. Tutto il legno e gli infissi di Dismaland saranno inviati al campo rifugiati Jungle vicino Calais, per costruire rifugi. Nessun biglietto sarà disponibile online”.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…