fellatio

BASTA PILLOLE, È MEGLIO INGOIARE! – AL TERMINE DELLA FELLATIO NON GETTATE LO SPERMA IN UN FAZZOLETTO, QUESTO È UN OTTIMO ANTI-DEPRESSIVO - ALL'INTERNO CI SONO DELLE SOSTANZE CHE MIGLIORANO L'UMORE E AUMENTANO L'EUFORIA CHE SI PROVA DOPO UN AMPLESSO - LO SPERMA FA BENE ANCHE ALLE DONNE INCINTE E A CHI HA DISTURBI DEL SONNO: IL LIQUIDO SEMINALE CONTIENE MELATONINA, L'ORMONE CHE REGOLA IL CICLO SONNO-SVEGLIA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Elena Quadrio per www.cosmopolitan.com

 

Sesso orale

Ce lo chiedevano ridendo alle scuole medie (e magari non capivamo neanche cosa volesse dire), poi abbiamo iniziato a chiedercelo fra di noi, questa volta senza scopi derisivi, ma con l'intenzione di esplorare nuovi mondi e acquisire consapevolezza, un po' alla Bella Baxter. Una domanda secolare, vecchia almeno quanto la storia. Ci importa dire, a chi prova piacere nel culminare la fellatio ingerendo lo sperma, che potrebbe non starlo facendo invano. Ingoiare il seme avrebbe infatti suoi benefici sull'organismo umano. [...]

Sesso orale

 

È abbastanza noto come l'attività sessuale in generale fornisca di per sé un'ondata di ossitocina (l'ormone che favorisce l'attaccamento relazionale) grazie proprio alla intima connessione umana, ma come si legge su News Medical, lo sperma, se consumato per via orale, potrebbe apportare ulteriori benefici sul miglioramento dell’umore. Questo perché al suo interno sono presenti, oltre all'ossitocina, cortisolo, estrone, prolattina, l'ormone di rilascio della tireotropina e serotonina, che potrebbero contribuire a una sensazione extra-euforica post-coitale, un boost di energia e affetto, una diminuzione dell'ansia.

Sesso orale

 

Su PubMed si legge che l'ingestione di sperma è stata correlata a un minor rischio di preeclampsia, una complicanza durante la gravidanza che può causare problemi seri o addirittura fatali per la madre e/o il bambino. Questo studio suggerisce, inoltre, che l'esposizione orale a determinati peptidi presenti nel liquido seminale possa aumentare il livello di tolleranza agli antigeni estranei, e cioè quelli che provengono da un feto. Naturalmente, questi benefici riguardano solo una persona già incinta.

Sesso orale

 

Il liquido seminale, come si legge sempre in uno studio su PubMed, contiene melatonina. l'ormone che regola i ciclo sonno-veglia e aiuta a addormentarsi. Ingoiare lo sperma dopo una fellatio potrebbe quindi contribuire al rilassamento post-sex, anche nei casi in cui non si raggiunga l'orgasmo.