VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto da www.corriere.it
Tra le rivendicazioni: il diritto alla palestra e al «telecomando libero». E, potrebbe sembrare bizzarro, il quarto di vino e la birra a pasto. Tutto questo è riportato nel manoscritto di tre pagine firmato dall’ex terrorista Cesare Battisti il 17 marzo e reso noto ieri dall’agenzia Agi.
L’ex militante dei Pac (Proletari armati per il comunismo), condannato all’ergastolo per due omicidi, chiede insomma «condizioni di vita più umane». E lo fa denunciando quelle che a suo modo di vedere sono «intollerabili condizioni» a cui sarebbe sottoposto nel carcere di Parma.
Dopo una latitanza di 37 anni tra Francia e Brasile, Cesare Battisti è stato catturato in Bolivia a inizio 2019 e subito rientrato in Italia. Non è sottoposto al 41 bis, il regime di carcere duro, né a quello di Alta sicurezza.
Questo però non lo trattiene dalla sua battaglia per avere migliori condizioni di vita in carcere. Tra cui, appunto, ha inserito il diritto al quartino di vino. «Quella era la dose giornaliera che mi veniva garantita anche quando era stato rinchiuso nel circuito ad Alta sicurezza».
L’elenco delle lamentele e dei diritti rivendicati è lungo. La palestra e il telecomando libero; otto ore di colloquio mensili con i figli minori; la chiamata telefonica libera e illimitata agli avvocati difensori; l’ accesso e la permanenza in biblioteca e la sala hobby. […]
Un fermo immagine dal video prima della cattura di Cesare Battisti CESARE BATTISTI CHE BRINDA PRIMA DI TORNARE A SAN PAOLO 2ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIACESARE BATTISTICESARE BATTISTI A RIO DE JANEIRO CESARE BATTISTI cesare battisti 6
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…