25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
L'ANIMA NERA DEL NAZISMO TEDESCO RESTERA' IN CARCERE A VITA - LA CORTE FEDERALE TEDESCA HA RESPINTO IL RICORSO DI BEATE ZSCHAPE, LA NEONAZISTA CHE CON LA SUA CELLULA TERRORISTICA UCCISE SETTE PERSONE DI ORIGINE TURCA, UN GRECO E UNA POLIZIOTTA - LA DONNA E' L'UNICA RIMASTA DEL GRUPPO: I DUE AMICI, MUNDLOS E BONHARDT, SI SUICIDARONO NEL 2011 PER SFUGGIRE ALL'ARRESTO E...
Da “la Stampa”
Beate Zschäpe dovrà restare in carcere a vita. La Corte federale di giustizia tedesca ha respinto il ricorso del membro della cellula terroristica neonazista NSU (Nationalsozialistischer Untergrund). Zschäpe ha vissuto con i due amici Uwe Mundlos e Uwe Bönhardt per quasi 14 anni.
Tra il 2000 e il 2007 il gruppo neonazi ha ucciso sette uomini di origine turca e un uomo di origine greca, e una poliziotta, lei è stata dichiarata complice degli omicidi, oltre che di due attentati dinamitardi e 15 rapine ad opera dell'Nsu. Nel 2011, Mundlos e Böhnhardt si sono tolti la vita per sfuggire all'arresto.
Zschäpe ha dato fuoco all'appartamento che condividevano, registrando un video prima di costituirsi. Aveva gestito la logistica e le finanze della cellula terroristica. In Germania l'Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BfV) conta 33.300 estremisti di destra.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…