pasticcini pastarelle dolci paste

BECCATO CON LE MANI NELLA PASTA...RELLA! - IN PROVINCIA DI NAPOLI, UN UOMO EVADE DAI DOMICILIARI PER COMPRARE DEI PASTICCINI DA SERVIRE AL TRADIZIONALE PRANZO DELLA DOMENICA, MA NEL NEGOZIO INCONTRA UN CARABINIERE, CHE LO FA ARRESTARE - IL MILITARE HA RICONOSCIUTO IL 33ENNE, IN FILA NELLA PASTICCERIA INSIEME ALLA FAMIGLIA, E HA CHIAMATO IL 112…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

pasticcini

Il pranzo della domenica, uno di quei rituali che per molte famiglie rappresenta molto più che un semplice pasto […] C’è sempre un piatto della tradizione al centro della tavola, e alla fine, come da copione, un vassoio di pasticcini a chiudere il cerchio. Senza quel tocco dolce, il pranzo non sarebbe davvero completo. […]

 

Questo è il pensiero che, forse, ha attraversato la mente di un uomo di Giugliano in Campania, Napoli, che ha deciso di violare proprio gli arresti domiciliari per garantire alla sua famiglia i dolci di fine pranzo domenicale.

pasticcini

 

L'EVASIONE

Il 33enne, insieme alla moglie e al figlio, ha lasciato la sua abitazione con un obiettivo ben preciso: recarsi in pasticceria. Ma il destino ha voluto mettergli sulla strada un imprevisto. Dietro il bancone del locale, tra chi sceglieva babà e sfogliatelle, c’era anche un carabiniere in borghese, fresco di fine turno.

pasticcini

 

[…]L'ARRESTO

Il militare non ha perso tempo, ha chiamato il 112, e […] L’uomo è stato arrestato e, ironicamente, è tornato ai domiciliari. Questa volta, però, senza pasticcini.

 

pasticcini