giovanni angelo becciu

BECCIU È USCITO DAL GRUPPO – IL CARDINALE SARDO AVREBBE RINUNCIATO: SECONDO “IL TEMPO”, NON PARTECIPERÀ AL CONCLAVE. HA DECISO DI CHIAMARSI FUORI PRIMA CHE LO FACESSE LA CONGREGAZIONE DEI CARDINALI, CHE NON E' DISPOSTA A FARLO PARTECIPARE (BECCIU HA PERSO I “DIRITTI CARDINALIZI” DOPO LA CONDANNA PER PECULATO E TRUFFA AGGRAVATA, SULLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO DI SLOANE SQUARE, A LONDRA) – IL PORTAVOCE DEL VATICANO, MATTEO BRUNI: “ANCORA NON C’È NESSUNA DELIBERA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. BECCIU HA RINUNCIATO

DAGONOTA

il cardinale angelo becciu

 

Il cardinale Angelo Becciu non parteciperà al Conclave. Secondo quanto riportato dal quotidiano “il Tempo”, la rinuncia dell’ex Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato sarebbe avvenuta nell'ultima Congregazione di lunedì 28 aprile. Lo riporta il quotidiano “il Tempo”. Il Conclave inizierà mercoledì 7 maggio.

 

2. CONCLAVE: PORTAVOCE VATICANO, 'SI E' PARLATO DEL CASO BECCIU, ANCORA NON C'E' DELIBERA'

(Adnkronos) - I cardinali riuniti nella quinta Congregazione generale nel pre Conclave hanno parlato del caso del cardinale Angelo Becciu "ma ancora non c'è nessuna delibera". Lo ha spiegato il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. "Non c'è una deliberazione al momento", ha ribadito. Incalzato da una domanda se risultasse che il card. Angelo Becciu abbia fatto un passo indietro rispetto al Conclave, Bruni ha ribadito: "Non c'è una deliberazione al momento"

ANGELO BECCIU E PAPA BERGOGLIOGiovanni Angelo Becciu angelo becciuangelo becciu papa francesco 1MONSIGNOR ANGELO BECCIUIL CARDINALE ANGELO BECCIU