
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
NOI QUA, VOI ALLAH – IN PROVINCIA DI BERGAMO, UN OPERAIO DI 50 ANNI È ACCUSATO DI AVER INCENDIATO L’INGRESSO DI UN CENTRO ISLAMICO DELLA COMUNITÀ PACHISTANA - L’UOMO È ENTRATO IN AZIONE CON IL VOLTO COPERTO DA UN CASCO E, DOPO AVER GETTATO ALCOL ETILICO E BENZINA, HA DATO FUOCO – A POCA DISTANZA I CARABINIERI HANNO RITROVATO UNA SCRITTA IN ROSSO: “NON PIÙ MOSCHEE, MORTE AL SINDACO” - VIDEO
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 5
(ANSA) - I carabinieri di Calcinate (Bergamo) hanno denunciato un italiano di 50 anni accusato di aver incendiato l'ingresso del centro islamico della comunità pachistano di Montello (Bergamo). I fatti risalgono a una settimana fa quando l'uomo, secondo le indagini dei carabinieri, è entrato in azione con il volto coperto da un casco e dopo aver gettato alcol etilico e benzina ha dato fuoco.
Le fiamme sono state spente dal responsabile del centro e hanno danneggiato lo zerbino e il porta ombrelli posti all'ingresso. I militari di Calcinate, con il supporto della sezione operativa dei carabinieri di Bergamo, hanno poi trovato non lontano dalla struttura una scritta fatta con vernice rossa: 'Montello non più moschee morte sindaco'. Sono gli stessi investigatori oggi a ricordare come l'episodio abbia creato "grande preoccupazione e allarme nella comunità locale e dei credenti".
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 4
Una settimana di indagini con l'analisi delle immagini delle telecamere e le testimonianze ha consentito di identificare il 50enne, un operaio, e di denunciarlo. Nella sua abitazione sono stati trovati la tanica e i vestiti che indossava il giorno dell'incendio. "La coesione sociale e il rispetto reciproco - hanno ribadito i carabinieri al termine dell'operazione - sono valori da proteggere per garantire una convivenza pacifica e armoniosa all'interno di ogni comunità".-
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 6
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 2
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 1
uomo tenta di dare fuoco alla moschea a montello in provincia di bergamo 3
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…