
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
LA BELLEZZA STA NEL MEZZO – NEW YORK, RIO O LOS ANGELES? NO, LA LIBERAZIONE SESSUALE LA TROVI A TAHITI - LE AFFASCIANTI IMMAGINI DEI MAHU, I TAHITIANI CHE NON SI SENTONO NÉ UOMO NÉ DONNA: LORO SI IDENTIFICANO CON IL TERZO GENERE VISTO CHE SIN DALL’INFANZIA VENGONO CRESCIUTI PER NON CONFORMARSI AGLI SCHEMI TRADIZIONALI E…(VIDEO)
DAGONEWS
Le affascinanti immagini dei "mahu" sull'isola polinesiana di Tahiti mostrano la comunità che non si identifica né con uomini né con donne.
Le persone che appartengono al "terzo genere" vengono raffigurate in queste immagini con colori vivaci e ornati da ghirlande di fiori e conchiglie mentre posano su spiagge idilliache sullo sfondo dell'Oceano Pacifico.
Le immagini, catturate dalla fotografa svizzero-guineana Namsa Leuba offrono un ritratto intimo dell'affascinante cultura tahitiana. I "mahu" nascono biologicamente maschi, ma la famiglia e gli amici credono che non debbano conformarsi ai tradizionali ruoli di genere sin dalla tenera età.
Il gruppo svolge ruoli spirituali nella comunità, sono custodi di rituali e danze e anche per fornire assistenza a bambini e anziani. Tra le persone fotografate ci sono anche i "rae-rae", donne transgender che spesso perseguono un intervento di riassegnazione di genere a differenza dei mahu.
mahu a tahiti 7
mahu a tahiti 1
mahu a tahiti 6
mahu a tahiti 4
mahu a tahiti 3
mahu a tahiti 8
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…