guido bertolaso francesco lollobrigida

BERTOLASO SULLE ORME DI LOLLOBRIGIDA – L'ASSESSORE AL WELFARE DELLA REGIONE LOMBARDIA LA SPARA: “L’INVERNO DEMOGRAFICO È DRAMMATICO E NON CI AIUTA, ANZI RISCHIA DI FAR SCOMPARIRE LA RAZZA ITALICA. È QUELLO CHE CI DICONO I NOSTRI ESPERTI” – PAROLE CHE RICALCANO QUELLE PRONUNCIATE UN ANNO FA DAL COGNATO D'ITALIA SULLA “SOSTITUZIONE ETNICA…” – LA MARCIA INDIETRO DI BERTOLASO DOPO LE POLEMICHE: “HO FATTO UNA BATTUTA, CHIEDO SCUSA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

guido berolaso 2

BERTOLASO, INVERNO DEMOGRAFICO FARÀ SCOMPARIRE LA RAZZA ITALICA

(ANSA) - "L'inverno demografico è drammatico e non ci aiuta, anzi rischia di far scomparire la razza italica. È quello che ci dicono i nostri esperti. E la denatalità è il primo problema che si deve affrontare in Italia". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso durante il convegno 'Alimentazione del bambino e dimensione sociale: la politica del fare' a Palazzo Lombardia.

 

"Oggi in questa Regione dobbiamo affrontare le cattive abitudini che si stanno diffondendo. Richiamo all'esigenza di stili di vita molto più coerenti con quelle che sono le conoscenze della scienza e le nuove scoperte. È assodato che stili di vita virtuosi portino a un allungamento della vita e all'assenza di cronicità" ha aggiunto l'assessore. 

 

BERTOLASO, SULLA 'RAZZA' ERA UNA BATTUTA, CHIEDO SCUSA

GUIDO BERTOLASO

(ANSA) - "Sono basito da questo attacco così violento nei confronti di un funzionario servitore del Paese che sta cercando solo di risolvere i problemi. Il problema dell'inverno demografico è ormai riconosciuto urbi et orbi. Ho fatto una battuta sul rischio che l'inverno demografico ci faccia scomparire come italiani ma prendo atto e chiedo scusa". Così l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso in Consiglio regionale replicando agli attacchi delle opposizioni dopo le sue parole sul rischio che l'inverno demografico faccia scomparire la "razza italica". 

guido bertolaso 1