big isis oktoberfest

FUGA DALL’OKTOBERFEST! A MONACO REGISTRANO UN -15% DI BIRRA CONSUMATA E 300MILA VISITATORI IN MENO RISPETTO AL 2015 - LE CAUSE? IL MALTEMPO MA ANCHE LA PAURA: IN BAVIERA A LUGLIO CI SONO STATI TRE ATTENTATI TERRORISTICI E I TURISTI SI TENGONO ALLA LARGA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “LaStampa.it

 

OKTOBERFEST 3OKTOBERFEST 3

Alla 183esima edizione dell’Oktoberfest di Monaco, che si concluderà lunedì, sono arrivati quest’anno 5,6 milioni di visitatori, cioè 300mila in meno rispetto al 2015 e il numero più basso dal 2001. Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori. 

 

Secondo il portavoce dei gestori dei tendoni del più grande festival della birra al mondo, Toni Roiderer, quest’anno è stato consumato fra il 12 e il 15% in meno della birra consumata nell’edizione del 2015. “L’Oktoberfest è stato colpito in primo luogo dal maltempo e poi dalla paura” degli attacchi, ha detto il portavoce. A luglio in Baviera, il Land tedesco in cui Monaco si trova, sono avvenuti tre attentati. Da allora la Germania ha introdotto ulteriori misure per incrementare la sicurezza. 

OKTOBERFEST 2OKTOBERFEST 2

 

Quest’anno per la sicurezza all’Oktoberfest è stato vietato portare zaini e, intorno all’area in cui si svolge l’evento, è stata montata una recinzione mobile. La storia dell’Oktoberfest risale al 1810, quando il principe bavarese Ludwig sposò la principessa Therese di Sassonia-Hildburghausen. Da allora l’anniversario del loro matrimonio si festeggiò a Theresienwiese, in onore della principessa Therese, ed è qui che si tiene il festival della birra.

 

oktoberfest a monacooktoberfest a monaco