DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
Da “LaStampa.it”
Alla 183esima edizione dell’Oktoberfest di Monaco, che si concluderà lunedì, sono arrivati quest’anno 5,6 milioni di visitatori, cioè 300mila in meno rispetto al 2015 e il numero più basso dal 2001. Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori.
Secondo il portavoce dei gestori dei tendoni del più grande festival della birra al mondo, Toni Roiderer, quest’anno è stato consumato fra il 12 e il 15% in meno della birra consumata nell’edizione del 2015. “L’Oktoberfest è stato colpito in primo luogo dal maltempo e poi dalla paura” degli attacchi, ha detto il portavoce. A luglio in Baviera, il Land tedesco in cui Monaco si trova, sono avvenuti tre attentati. Da allora la Germania ha introdotto ulteriori misure per incrementare la sicurezza.
Quest’anno per la sicurezza all’Oktoberfest è stato vietato portare zaini e, intorno all’area in cui si svolge l’evento, è stata montata una recinzione mobile. La storia dell’Oktoberfest risale al 1810, quando il principe bavarese Ludwig sposò la principessa Therese di Sassonia-Hildburghausen. Da allora l’anniversario del loro matrimonio si festeggiò a Theresienwiese, in onore della principessa Therese, ed è qui che si tiene il festival della birra.
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…