
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
BLACKOUT E CAOS NEI CIELI AMERICANI – LO SCORSO 28 APRILE PER TRENTA SECONDI I CONTROLLORI DI VOLO DELL’AEROPORTO NEWARK, UNO DEGLI HUB CON MAGGIORE TRAFFICO DI NEW YORK, HANNO PERSO I CONTATTI CON GLI AEREI IN ARRIVO E IN PARTENZA – IN SEGUITO AL BLACKOUT, SI SONO REGISTRATI PER GIORNI RITARDI E CANCELLAZIONE DI OLTRE 150 VOLI. ANCHE PERCHÉ DIVERSI CONTROLLORI HANNO USUFRUITO DI UNA CLAUSOLA CONTRATTUALE CHE PERMETTE DI PRENDERSI UN CONGEDO DOPO AVER VISSUTO UN EVENTO TRAUMATICO SUL LAVORO…
(ANSA) - Lo scorso 28 aprile la torre di controllo dell'aeroporto internazionale di Newark-Liberty ha subito un breve blackout totale delle comunicazioni con gli aerei in arrivo e in partenza: lo ha reso noto il Segretario ai Trasporti statunitense, Sean Duffy, precisando che il contatto con il traffico aereo è stato perso per "30 secondi". Lo riporta la Bbc.
In seguito al blackout, diversi dipendenti si sono messi in malattia per stress e ciò ha contribuito al ritardo di centinaia di voli: solo nella giornata di lunedì, secondo il sito di monitoraggio FlightAware, sono stati cancellati più di 150 voli.
L'aeroporto di Newark-Liberty, uno degli hub con maggiore traffico di New York, è alle prese con la carenza di personale da oltre una settimana. "La linea di comunicazione principale si è interrotta, quella di riserva non ha funzionato, e così per 30 secondi abbiamo perso il contatto con il traffico aereo", ha affermato Duffy a Fox News, aggiungendo che non c'è stato il rischio di incidenti ma che il blackout è stato "un segno che il nostro sistema è fragile e deve essere riparato".
Da parte sua, la Federal Aviation Administration ha riconosciuto che "il nostro antiquato sistema di controllo del traffico aereo sta influenzando negativamente la nostra forza lavoro".
aeroporto di Newark
aeroporto di Newark
aeroporto di Newark
aeroporto di Newark
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…