parigi assalto bistrot

VOILÀ! LA GRANDE IPOCRISIA ALLA FRANCESE: BLOCCATI I FONDI DEL COMUNE A ''CASA NOSTRA'', LA PIZZERIA SMITRAGLIATA DAL TERRORISTA SALAH, PERCHÉ I PROPRIETARI HANNO VENDUTO IL VIDEO (50MILA €) AL ''DAILY MAIL'', CHE POI HA FATTO IL GIRO DEL MONDO - MA SE POI UNO SCRIVE UN MEMORIALE E VENDE MILIONI DI COPIE, NON È ANCHE QUELLO ''SPECULARE SUL DOLORE''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

attentati a parigi   assato al bistrot   9attentati a parigi assato al bistrot 9

 (ANSA) - Il comune di Parigi blocca il versamento degli aiuti di emergenza al ristorante 'Casa Nostra', uno dei locali colpiti durante i massacri jihadisti di venerdì 13 novembre. "Abbiamo deciso di bloccare il pagamento degli aiuti del comune fino a quando il proprietario non avrà versato al fondo di aiuto alle vittime i 50.000 euro che ha intascato dal Daily mail", ha annunciato Mathias Vicherat, direttore di gabinetto del sindaco, Anne Hidalgo, citato dal quotidiano Le Parisien.

 

attentati a parigi   assato al bistrot   8attentati a parigi assato al bistrot 8

Secondo il Petit Journal, il proprietario della pizzeria colpita dall'odio jihadista, avrebbe intascato la somma dal tabloid britannico in cambio di filmati della videosorveglianza che documentano il massacro e che sono stati pubblicati sul Mail Online. Una rivelazione che in questi ultimi giorni ha suscitato indignate proteste sulla rete: "Non si lucra sul sangue dei morti". Prima ancora che l'indiscrezione, smentita dal proprietario, venisse rivelata dal Petit Journal, il comune di Parigi aveva annunciato un aiuto straordinario di 560.000 euro per sostenere i 15 bar e ristoranti colpiti dalla mattanza jihadista.

 

attentati a parigi   assato al bistrot   7attentati a parigi assato al bistrot 7

La pizzeria Casa Nostra figurava naturalmente nella lista tra questi locali. Ma ora Parigi impone le sue condizioni. Se il gestore rifiuterà di versare qui cinquantamila euro alle famiglie delle vittime, non avrà diritto ai quarantamila euro che gli erano stati promessi dal municipio. La decisione sarà oggetto di una nuova delibera al Consiglio di Parigi il prossimo 14 dicembre, conclude il Parisien.

attentati a parigi   assato al bistrot   21attentati a parigi assato al bistrot 21attentati a parigi   assato al bistrot   23attentati a parigi assato al bistrot 23attentati a parigi   assato al bistrot   4attentati a parigi assato al bistrot 4