''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
BLOGGER, COMPLOTTARI E…UNA MEDIUM: CHI SONO GLI IMPUTATI ALLA SBARRA PER AVER DIFFUSO FALSE INFORMAZIONI SECONDO CUI BRIGITTE MACRON SAREBBE UN UOMO – LA BUFALA È PARTITA DALLA MEDIUM BRETONE AMANDINE ROY, CHE HA PUBBLICATO SU YOUTUBE UN VIDEO DI 4 ORE PER SOSTENERE LA SUA TESI – C’È ANCHE AURÉLIEN POIRSON-ATLAN, 41ENNE PUBBLICITARIO DI ARLES, CHE TRA IL 2019 E IL 2024 CON LA FALSA IDENTITÀ DI "ZOÉ SAGAN" HA INONDATO TWITTER POI X DI PROMESSE DI RIVELAZIONI SU CELEBRITÀ FRANCESI E STRANIERE, DA MACRON A LEONARDO DICAPRIO – ANCHE I LORO AVVOCATI NON SONO DA MENO, VISTO CHE…
Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”
emmanuel e brigitte macron - vignetta by osho
Un giorno Brigitte Macron è entrata nell’area riservata del sito del Fisco francese, e si è vista indicata come «Signor Trogneux Jean-Michel, detto Brigitte». Forse in quel momento ha pensato che lo scherzo non poteva andare oltre, e che era necessario reagire.
Oltre a quell’affronto nel cuore online della potente amministrazione francese, centinaia di messaggi e commenti nei social media propagano da anni la teoria di complotto secondo la quale Brigitte sarebbe nata uomo, con il nome di Jean-Michel (identità che esiste davvero e appartiene al fratello, che ha 80 anni e vive ad Amiens).
La première dame ha presentato denuncia per molestie online, e ieri si è aperto a Parigi il processo senza precedenti contro dieci persone, otto uomini e due donne. […] Da una parte la 72enne moglie del presidente della Repubblica, assente dal dibattimento, almeno per ora; dall’altra un piccolo campione delle centinaia di persone che in tutta la Francia e nel mondo si dedicano alla transvestigation , nuova diramazione di nicchia del complottismo.
Quel che «il sistema» vi dice non è vero: la terra non è tonda; l’uomo non è mai andato sulla Luna; nessun aereo ha mai centrato il Pentagono e Brigitte Macron, ma anche Michelle Obama, Kamala Harris e magari la neozelandese Jacinda Ardern, sono uomini o almeno lo erano alla nascita.
[…]
Gli imputati vengono da ogni parte della Francia, hanno da 41 a 60 anni, e due sono pseudo celebrità della sfera complottista: la medium bretone Amandine Roy, che è all’origine della fake news su Brigitte Macron transessuale con un video di quattro ore pubblicato su YouTube il 10 dicembre 2021; e Aurélien Poirson-Atlan, 41enne pubblicitario di Arles, che tra il 2019 e il 2024 con la falsa identità di Zoé Sagan ha inondato Twitter poi X di promesse di rivelazioni su celebrità francesi e straniere, da Macron a Leonardo DiCaprio, e nel 2020 ha diffuso i video a sfondo sessuale che sono costati la carriera a Benjamin Griveaux, portavoce del governo che puntava a diventare sindaco di Parigi.
Poirson-Atlan ha perso la baldanza degli anni passati, e in una pausa del processo, in aula, improvvisa una specie di conferenza stampa per mostrarsi afflitto e perseguitato, «sono vittima di cyberbullismo al contrario».
Ma ci sono star del complottismo anche tra gli avvocati della difesa. Manca il più famoso, Juan Branco, già compagno di scuola dell’ex premier Gabriel Attal, che difendeva Poirson-Atlan alias Zoé Sagan ma non è in aula perché i colleghi del foro di Parigi lo hanno appena sospeso per nove mesi (ha violato il segreto dell’inchiesta a suo carico per violenza sessuale).
È presente invece un’altra celebrità delle verità alternative, l’avvocato italiano Carlo Alberto Brusa, che dopo i successi come «l’avvocato dei calciatori» — da Frank Ribery a Zinedine Zidane —, ha aperto un canale YouTube durante la pandemia diventando una personalità no vax che accusava la «dittatura sanitaria» denunciando le aziende produttrici del vaccino. […]
amandine roy
aurelien poirson atlan
BRIGITTE E EMMANUEL MACRON
aurelien poirson atlan
brigitte macron rifiuta di dare la mano al marito emmanuel mentre scende le scale dell aereo in gran bretagna 3
brigitte macron rifiuta di dare la mano al marito emmanuel mentre scende le scale dell aereo in gran bretagna 1
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…