![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
BOOM! IL MOMENTO TANTO TEMUTO DA BUCKINGHAM PALACE È ARRIVATO: OPRAH WINFREY SCODELLERÀ UN’INTERVISTA A MEGHAN MARKLE E AL PRINCIPE HARRY CHE RACCONTERANNO I RETROSCENA DEL FUGONE DA LONDRA – MA COME POSSONO I SUSSEX RIVENDICARE IL DIRITTO ALLA PRIVACY QUANDO SONO I PRIMI A METTERSI IN MOSTRA? FACILE: IL LORO OBIETTIVO È ESSERE ONNIPRESENTI, DECIDENDO LORO COME RACCONTARSI, SFANCULANDO I TABLOID CHE PROVANO A CRITICARLI…
Luigi Ippolito per "www.corriere.it"
meghan markle incinta principe harry
Panico a Buckingham Palace: è in arrivo l’intervista-bomba di Meghan Markle alla tv americana. La duchessa del Sussex ha registrato una confessione a tutto campo di 90 minuti con Oprah Winfrey, la regina dei talk show Usa, che andrà in onda il 7 marzo sulla Cbs. E assieme a Meghan ci sarà anche il principe Harry, suo marito.
A Corte ostentano indifferenza e freddezza: ma il disagio è evidente. Perché Meghan racconterà i retroscena della sua uscita dalla famiglia reale e della fuga in California. E la memoria subito corre alla celebre intervista concessa nel 1995 da Diana alla Bbc: nella quale la principessa del Galles svelò tutta la sua infelicità e fece precipitare il divorzio da Carlo.
Le conseguenze della clamorosa decisione di Meghan sono state già annunciate: lei e Harry perderanno ogni residuo legame ufficiale col loro ruolo reale. Il principe sarà privato dei suoi gradi militari, ai quali tiene moltissimo, mentre alla duchessa saranno tolti i numerosi patronati, fra cui quello del National Theatre, che le era stato passato dalla regina.
L’intervista-confessione è il frutto di un corteggiamento durato tre anni da parte di Oprah Winfrey nei confronti dei duchi di Sussex. La conduttrice americana era stato invitata al loro matrimonio a Windsor, una delle numerose celebrities che Meghan aveva voluto alla cerimonia pur conoscendole a stento: da allora Oprah ha fatto di tutto per essere vicina all’ex attrice e alla sua famiglia e alla fine è riuscita a portare a casa l’agognato scoop.
Ma l’annuncio dello show televisivo ha fatto alzare il sopracciglio ai commentatori inglesi. Soprattutto perché arriva subito dopo che Meghan ha vinto una causa contro il Mail on Sunday per violazione della privacy: come si può invocare la riservatezza, ci si chiede, se poi si va in televisione a lavare i panni sporchi della famiglia reale? Un doppio standard che puzza di ipocrisia, accusano a Londra. E che rivela come il vero obiettivo di Meghan e Harry sia quello di controllare strettamente la narrativa che li riguarda, senza scrutinio giornalistico: una strategia che mira a costruire attentamente la loro immagine di super-influencer globali che li vede impegnati su numerosi fronti, da Netflix ai podcast agli investimenti in startup. Il tutto lucrando sulla patina di nobiltà che si portano appresso.
Ma è una traiettoria totalmente incompatibile con qualsiasi ruolo nella famiglia reale e che li mette su una strada senza ritorno. Una svolta che rischia di essere dolorosa per Harry, perché lo allontana definitivamente dal fratello William, l’erede al trono: fra i due si era già consumata la rottura e ora i tentativi di riappacificazione appaiono condannati. C’è solo da sperare che il principe trovi conforto nella sua nuova vita in California accanto a Meghan e allo star-system americano da lei tanto desiderato.
oprah winfrey trump
oprah winfrey
il principe harry e meghan markle 1
matrimonio harry e meghan
meghan markle
harry e meghan annunciano di aver fatto un accordo con netflix
harry e meghan by osho
harry e meghan sbevazzano
meghan markle e il principe harry
IL MATRIMONIO DEL PRINCIPE HARRY E DI MEGHAN MARKLE
il principe carlo con harry
la regina elisabetta alla cerimonia di londra
meghan markle
oprah winfrey con gli obama
oprah winfrey trump
donald trump e oprah
oprah winfrey hillary clinton
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…