DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
IL MISTERO DI BORDIGHERA! UNA BIMBA DI 2 ANNI MUORE IN CASA IN CIRCOSTANZE DA CHIARIRE. LA PICCOLA AVEVA DEI LIVIDI SUL CORPO. LA MADRE E’ STATA ARRESTATA E LE E’ STATO CONTESTATO L’OMICIDIO PRETERINTENZIONALE. SECONDO LA DONNA LA PICCOLA È CADUTA DALLE SCALE MA LA SUA RICOSTRUZIONE AVREBBE DELLE FALLE. A SMENTIRE LA SUA RICOSTRUZIONE CI SAREBBE ANCHE L’ANALISI DEI VIDEO DI ALCUNE TELECAMERE DELLA ZONA…
Massimiliano Salvo per repubblica.it
Una casa isolata sulla collina che domina Bordighera. Le fasce coltivate e curate, gli ulivi e i pini marittimi.
bordighera bimba di due anni muore in casa
E’ questo scorcio da cartolina della Liguria di ponente che questa mattina si è trasformato in un luogo di dolore e, almeno fino ad ora, di mistero.
Una bimba di appena due anni morta in circostanze ancora da chiarire. La procura e i carabinieri che procedono con estrema cautela e sensibilità ma anche con la necessità di chiarire ogni minimo dettaglio. A iniziare da alcuni lividi che sarebbero presenti sul corpo della piccola che secondo quanto raccontato dalla madre sono la conseguenza di una caduta, fatto assolutamente abituale a quell’età.
Ma ci sono aspetti da chiarire e circostanze da verificare, come testimoniano gli uomini in tuta bianca che si aggirano nella casa e si manifestano uscendo sui balconi: sono gli investigatori della scientifica dei carabinieri che, per ore, ieri hanno analizzato ogni elemento utile all’interno della villetta.
bordighera bimba di due anni muore in casa
E alle 18.30 la svolta: la mamma della bimba è stata arrestata con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Nel lungo interrogatorio avvenuto nella caserma dei carabinieri alla presenza della pm Veronica Meglio la donna ha negato ogni responsabilità, “la bimba è caduta nei giorni scorsi e stava bene” ha detto agli inquirenti. Ma contro queste dichiarazioni giocano le prime conclusioni del medico legale che parlano di numerosi traumi volontari ed alcuni conseguenza di oggetti contundenti. A smentire la sua ricostruzione ci sarebbe anche l’analisi dei video di alcune telecamere della zona che avrebbero registrato i sui suoi spostamenti.
(…)
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…