bordighera bimba di due anni muore in casa

IL MISTERO DI BORDIGHERA! UNA BIMBA DI 2 ANNI MUORE IN CASA IN CIRCOSTANZE DA CHIARIRE. LA PICCOLA AVEVA DEI LIVIDI SUL CORPO. LA MADRE E’ STATA ARRESTATA E LE E’ STATO CONTESTATO L’OMICIDIO PRETERINTENZIONALE. SECONDO LA DONNA LA PICCOLA È CADUTA DALLE SCALE MA LA SUA RICOSTRUZIONE AVREBBE DELLE FALLE. A SMENTIRE LA SUA RICOSTRUZIONE CI SAREBBE ANCHE L’ANALISI DEI VIDEO DI ALCUNE TELECAMERE DELLA ZONA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Massimiliano Salvo per repubblica.it

 

 Una casa isolata sulla collina che domina Bordighera. Le fasce coltivate e curate, gli ulivi e i pini marittimi.

 

 

bordighera bimba di due anni muore in casa

E’ questo scorcio da cartolina della Liguria di ponente che questa mattina si è trasformato in un luogo di dolore e, almeno fino ad ora, di mistero.

 

Una bimba di appena due anni morta in circostanze ancora da chiarire. La procura e i carabinieri che procedono con estrema cautela e sensibilità ma anche con la necessità di chiarire ogni minimo dettaglio. A iniziare da alcuni lividi che sarebbero presenti sul corpo della piccola che secondo quanto raccontato dalla madre sono la conseguenza di una caduta, fatto assolutamente abituale a quell’età.

 

 

Ma ci sono aspetti da chiarire e circostanze da verificare, come testimoniano gli uomini in tuta bianca che si aggirano nella casa e si manifestano uscendo sui balconi: sono gli investigatori della scientifica dei carabinieri che, per ore, ieri hanno analizzato ogni elemento utile all’interno della villetta.

 

bordighera bimba di due anni muore in casa

E alle 18.30 la svolta: la mamma della bimba è stata arrestata con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Nel lungo interrogatorio avvenuto nella caserma dei carabinieri alla presenza della pm Veronica Meglio la donna ha negato ogni responsabilità, “la bimba è caduta nei giorni scorsi e stava bene” ha detto agli inquirenti. Ma contro queste dichiarazioni giocano le prime conclusioni del medico legale che parlano di numerosi traumi volontari ed alcuni conseguenza di oggetti contundenti. A smentire la sua ricostruzione ci sarebbe anche l’analisi dei video di alcune telecamere della zona che avrebbero registrato i sui suoi spostamenti.

 

(…)