![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
VIDEO - TROVA LA DIFFERENZA: LOUIS VUITTON CONTRO UN FAKE
Per chi desidera borse firmate sfoggiate da celebrità come la principessa Mary, Kim Kardashian, Taylor Swift e Beyonce, questo articolo fa per te.
Ad esempio, una borsa Chanel in media vi costerà ovunque dai $ 4.500 ai $ 8.000.
Negli ultimi anni però sono nati moltissimi siti di vendita online di pezzi di lusso a prezzi stracciati, dove trovare una Louis Vuitton o una Balenciaga a pochissimo. Ma la contraffazione è un rischio in cui si incorre molto spesso e molte delle borse disponibili online sono falsi a buon mercato.
Come si fa a sapere se queste meravigliose borse sono vere o false? L’esperta Alexandra Mills rivela come individuare la sola e condivide i suoi suggerimenti su come evitarle.
Controlla la borsa di persona
Le immagini online raramente sono attendibili. Solo ispezionando una borsa dal vivo puoi studiarne i dettagli e individuare qualcosa di strano rispetto all’originale.
Guarda i pezzi in metallo
“Dai un’occhiata alle zip, alle fibbie, al marchio, a qualsiasi pezzo di metallo: se ha già perso il suo splendore allora probabilmente è un falso”.
Prenditi tempo
Se stai acquistando online, non farti prendere dalla smania frettolosa dell’acquisto. Assicurati di essere sicura al cento per cento prima di comprare d’impulso. Ad esempio, puoi provare a contattare la banca e la compagnia di credito per verificare se ci sono state eventuali segnalazioni di frodi. Cerca recensioni online e prova a contattare il servizio clienti. “Aspetta una settimana e ritorna sul sito. Spesso quelli che offrono prodotti falsi vengono chiusi nel giro di pochi giorni”.
Shop locale
Se la borsa proviene da paesi come Cina, Brasile, India, è probabile che sia falsa. “Cerca di acquistare in paesi dove hanno maggiori protezioni per il mercato falso e la vendita online”.
Acquisto in negozi di fiducia
“Bisognerebbe comprare solo da rivenditori di fiducia, conosciuti nel tempo, per recensioni o passaparola. In questo modo si riuscirebbe a isolare i venditori più inaffidabili”.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…