john cusack-1

IL ''BOT'' TI FA FARE IL BOTTO – JOHN CUSACK PUBBLICA UN TWEET ANTISEMITA IN CUI SI VEDE UNA MANO CON UNA STELLA DI DAVID CHE SCHIACCIA DELLE PERSONE E LA DIDASCALIA "SEGUI I SOLDI" – L’IMMAGINE ERA ACCOMPAGNATA DA UNA CITAZIONE DI VOLTAIRE: “PER CAPIRE CHI VI COMANDA SCOPRITE CHI NON VI E' PERMESSO CRITICARE” – MASSACRATO SUI SOCIAL, L’ATTORE SI È GIUSTIFICATO IN MANIERA COMICA...

DAGONEWS

 

john cusack 2

John Cusack è stato massacrato per tweet antisemita, ma l’attore si è giustificato dicendo che la colpa era di un “bot”.

 

Il tweet in questione mostrava una mano con una stella di David che schiacciava le persone e una didascalia "segui i soldi". Il post era accompagnato da una citazione di Voltaire che recita: «Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare».

john cusack 3

 

Sotto la citazione l’attore avrebbe scritto:  «Non è ovvio?». In men che non si dica Cusack è stato massacrato e lui è dovuto correre ai ripari, scaricando la colpa sulla presenza di un “bot”: «Un bot si è preso il mio account – ha scritto Cusack - Pensavo di retweettare un post precedente che sosteneva la giustizia per la Palestina, e invece mi sono ritrovato questo post da una fonte diversa. Non avrei dovuto ritwittare».

john cusack 4

 

Cusack ha cancellato il tweet, ma la frittata era stata ormai fatta. Il giornalista Yashar Ali ha scritto: «Questo è disgustoso. La scusa dei bot è assurda».

john cusack 5