DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
IL ''BOT'' TI FA FARE IL BOTTO – JOHN CUSACK PUBBLICA UN TWEET ANTISEMITA IN CUI SI VEDE UNA MANO CON UNA STELLA DI DAVID CHE SCHIACCIA DELLE PERSONE E LA DIDASCALIA "SEGUI I SOLDI" – L’IMMAGINE ERA ACCOMPAGNATA DA UNA CITAZIONE DI VOLTAIRE: “PER CAPIRE CHI VI COMANDA SCOPRITE CHI NON VI E' PERMESSO CRITICARE” – MASSACRATO SUI SOCIAL, L’ATTORE SI È GIUSTIFICATO IN MANIERA COMICA...
DAGONEWS
John Cusack è stato massacrato per tweet antisemita, ma l’attore si è giustificato dicendo che la colpa era di un “bot”.
Il tweet in questione mostrava una mano con una stella di David che schiacciava le persone e una didascalia "segui i soldi". Il post era accompagnato da una citazione di Voltaire che recita: «Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare».
Sotto la citazione l’attore avrebbe scritto: «Non è ovvio?». In men che non si dica Cusack è stato massacrato e lui è dovuto correre ai ripari, scaricando la colpa sulla presenza di un “bot”: «Un bot si è preso il mio account – ha scritto Cusack - Pensavo di retweettare un post precedente che sosteneva la giustizia per la Palestina, e invece mi sono ritrovato questo post da una fonte diversa. Non avrei dovuto ritwittare».
Cusack ha cancellato il tweet, ma la frittata era stata ormai fatta. Il giornalista Yashar Ali ha scritto: «Questo è disgustoso. La scusa dei bot è assurda».
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…