BOTTI DI CAPODANNO E NON SOLO: LE MIGLIORI FOTO DELLA SETTIMANA SU “TIME” IMMORTALANO IL SALUTO PIROTECNICO AL NUOVO ANNO. MA ANCHE LE FILE PER LA MARIJUANA LEGALE IN COLORADO E L’ANGELUS DI PAPA FRANCESCO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da http://lightbox.time.com


Le foto di questa settimana riguardano ovviamente il Capodanno, con la Grande Muraglia cinese illuminata a festa, i fuochi d'artificio sul Castello di Praga, la danza dell'Orso in Romania per inaugurare il nuovo anno, la 94ma nuotata polare a Vancouver, il concerto di Miley Cyrus a New York, il record di spettacolo pirotecnico a Dubai, i palloncini lanciati al Prince Park Tower di Tokio, la festa sulle spiagge di Durban in Sudafrica.

C'è il giuramento dl nuovo sindaco di New York Bill de Blasio, Papa Francesco che bacia la statua di Gesù Bambino e i tanti fedeli all'Angelus, la festa per i 26 prigionieri palestinesi liberati dagli israeliani.

Ma non mancano gli scatti degli scontri, le manifestazioni in Egitto contro i Fratelli Musulmani, l'attentato alla stazione di Volgograd, i combattimenti a Bangui, la grande povertà dei lavoratori indiani e nepalesi per cui il giorno di Capodanno non fa alcuna differenza.

Il primo dell'anno americano è del tutto particolare e segna un momento storico: la marijuana in Colorado diventa legale anche a scopo ricreativo.

 

 

 

 

Piccioni dello Stupa a Katmandu Papa Francesco bacia la statua di gesu bambino