salvator dali brigitte bardot nuda peli pubicicatherine deneuve riello

“LE SUE MOVENZE SONO LASCIVE, E UN SANTO SI DANNEREBBE SOLTANTO A VEDERLA DANZARE” – BRIGITTE BARDOT NELLE PAROLE DELL'EMINENZA GRIGIA DEL FEMMINISMO FRANCESE, SIMONE DE BEAUVOIR: “L'UOMO SI SENTE A DISAGIO SE HA TRA LE BRACCIA, INVECE DI UNA BAMBOLA DI CARNE, UN ESSERE COSCIENTE CHE LO VALUTA” – IL GIUDIZIO SPREZZANTE DI SALVATOR DALÌ: “BRIGITTE BARDOT NON È CHE UN ANEDDOTO, CON UN VISO DA CUOCA E LE LABBRA A FORMA DI GRONDAIA” – IL VELENO DI CATHERINE DENEUVE: “COME DONNA È SENZA STILE, COME ATTRICE NON HA MAI FATTO FILM IMPORTANTI. È UNA SALSA ANDATA A MALE” – ''PALLA DI NATALE'' REALIZZATA NEL 1988 DALL'ARTISTA ANTONIO RIELLO CON I PELI PUBICI DI BB: "LATE MODERN RELICS"...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratti da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

PELI PUBICI DI BRIGITTE BARDOT - OPERA DI ANTONIO RIELLO PER IL PROGETTO Late Modern Relics - 1998

Lasciva «Se ne infischia di com'è vestita, non porta gioielli, non ricorre a busti, non si profuma, non fa uso di nessun artificio, purtuttavia le sue movenze sono lascive, e un santo si dannerebbe soltanto a vederla danzare» (Simone de Beauvoir).

 

Bambola «La sua carne non ha quell’esuberanza che in altre è simbolo di passività. I suoi vestiti non sono feticci, e quando si spoglia non rivela alcun mistero. Mostra il proprio corpo né più né meno, e quel corpo raramente è immobile. Ma l'uomo si sente a disagio se ha tra le braccia, invece di una bambola di carne, un essere cosciente che lo valuta» (Simone de Beauvoir)

 

Salsa «Come donna è senza stile, come attrice non ha mai fatto film importanti. È una salsa andata a male» (Catherine Deneuve)

 

Grondaia «Brigitte Bardot non è che un aneddoto, con un viso da cuoca e le labbra a forma di grondaia» (Salvador Dali).

 

Vittima «Penso che sia terribile essere l'incarnazione della libertà ed esserne la prima vittima» (Roland Barthes).

salvator dali tra il cibosimone de beauvoir 1JEAN LOUIS TRINTIGNANT E BRIGITTE BARDOT - E DIO CREO LA DONNA - PIACE A TROPPI catherine deneuve taormina film festivalbrigitte bardot il disprezzoMICHEL PICCOLI E BRIGITTE BARDOT - IL DISPREZZO DI JEAN LUC GODARD brigitte bardot maurice ronet una donna come mebrigitte bardot la verita brigitte bardot manina ragazza senza veli 1952BRIGITTE BARDOT NEL 1965