patricia rizzo bruxelles

BRUXELLES, POTREBBE ESSERCI ANCHE UN’ITALIANA TRA LE VITTIME: PATRICIA RIZZO, FUNZIONARIA DELL’UE, E’ TRA LE PERSONE CHE RISULTANO SCOMPARSE DOPO L’ATTENTATO ALLA METROPOLITANA – LE CONDIZIONI DEI CORPI DELLE VITTIME RENDONO DIFFICILI I RICONOSCIMENTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

 

BRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 3BRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 3

Bruxelles il giorno dopo gli attacchi. Il bilancio finora è di 31 morti e 270 feriti ma si tratta di "numeri che potrebbero cambiare", ha detto il procuratore federale di Bruxelles, secondo il quale sono quattro i terroristi coinvolti negli attentati: tre sono morti da kamikaze, il quarto - l'uomo con il cappello nella foto diffusa dalla polizia - è in fuga. Dei tre kamikaze, solo due sono stati identificati: si tratta dei fratelli Bakraoui, Ibrahim che si è fatto esplodere all'aeroporto Zaventem, e Khalid che invece si è ucciso nella metropolitana. Né il secondo kamikaze dell'aeroporto, né l'uomo in fuga sono stati identificati.

 

PATRICIA RIZZO BRUXELLESPATRICIA RIZZO BRUXELLES

E c'è l'italiana Patricia Rizzo, impiegata presso un'agenzia della Commissione Ue, tra le persone che risultano scomparse da ieri dopo l'attentato alla metropolitana a Maalbeek. Familiari ed amici la stanno cercando in tutti gli ospedali della città, nella speranza di trovarla ancora in vita. In un post su Facebook ne dà notizia il cugino Massimo Lenora, che chiede aiuto per le ricerche. La Farnesina stamattina ha parlato di una probabile vittima italiana, senza indicare nomi. I familiari di Patricia Rizzo, secondo quanto si apprende alla Farnesina, sono in queste ore assistiti dall'ambasciata italiana a Bruxelles per effettuare le operazioni di riconoscimento, rese complicate dalle condizioni in cui si trovano i corpi delle vittime degli attentati.

 

BRUXELLES MILITARI AEROPORTOBRUXELLES MILITARI AEROPORTOBRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 1BRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 1aeroporto bruxelles dopo attentati 2aeroporto bruxelles dopo attentati 2la metro distrutta a bruxellesla metro distrutta a bruxellesBRUXELLES MINUTO DI SILENZIOBRUXELLES MINUTO DI SILENZIOBRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 2BRUXELLES MINUTO DI SILENZIO 2

Intanto allarme bomba all'aeroporto di Charleroi, il secondo scalo della capitale belga, dove i servizi di emergenza hanno circondato un'auto sospetta parcheggiata in un lotto poco lontano dall'ingresso dell'aerostazione. Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto Vincent Grassa al giornale L'Avenir. La presenza di un telefono cellulare, all'interno della vettura sospetta, ha attirato l'attenzione dei guardiani del parcheggio che hanno lanciato l'allarme. Secondo alcuni cronisti sul posto, non c'è ancora alcuna ipotesi di evacuare l'aeroporto di Charleroi, il cui traffico sinora non è stato condizionato da questo allarme.