DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
CHE GAZA-TA! - BUFERA IN FRANCIA DOPO CHE “HACHETTE” HA PUBBLICATO UN MANUALE PER LA PREPARAZIONE DELL'ESAME DI MATURITÀ CHE “FALSIFICA I FATTI” SUL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE: “A OTTOBRE 2023, IN SEGUITO ALLA MORTE DI OLTRE 1.200 COLONI EBREI DURANTE UNA SERIE DI ATTACCHI DI HAMAS, ISRAELE DECIDE DI RAFFORZARE IL SUO BLOCCO ECONOMICO E DI INVADERE LARGA PARTE DELLA STRISCIA DI GAZA, CAUSANDO UNA CRISI UMANITARIA DI VASTA PORTATA NELLA REGIONE” – PERSINO EMMANUEL MACRON È DOVUTO INTERVENIRE SULLA QUESTIONE: “IL REVISIONISMO NON PUÒ AVERE POSTO NELLA REPUBBLICA..."
francia, manuale parascolastico sul 7 ottobre
(ANSA) - ''Intollerabile'': il presidente, Emmanuel Macron, ha denunciato la diffusione in Francia di un manuale parascolastico che '''falsifica i fatti'', rispetto agli attentati ''terroristici e antisemiti perpetrati da Hamas il 7 ottobre" 2023 in Israele. ''Il revisionismo non può avere posto nella Repubblica'', avverte Macron in un messaggio pubblicato su X, aggiungendo di aver ''chiesto al governo di prendere delle misure'' in materia.
Ieri sera, la Licra (Ligue internationale contre le racisme et l'antisémitisme) ha suonato il campanello d'allarme su un manuale parascolastico pubblicato dal grande editore Hachette destinato alla preparazione del baccalauréat (equivalente francese dell'esame di maturità).
Nel volume è scritto: ''A ottobre 2023, in seguito alla morte di oltre 1.200 coloni ebrei durante una serie di attacchi di Hamas, Israele decide di rafforzare il suo blocco economico e di invadere larga parte della Striscia di Gaza, causando una crisi umanitaria di vasta portata nella regione''. ''E' troppo chiedere a un editore rinomato di prevenire questo genere di derive confondenti e negazioniste?'', scrive la Licra su X.
francia, manuale parascolastico sul 7 ottobre
Da parte sua, l'editore Hachette ha annunciato l'immediato ritiro del volume. "Hachette Livre annuncia oggi, con effetto immediato, il richiamo di tre volumi di revisione parascolastica intitolati 'Objectif Bac Terminale', che contengono contenuti erronei sui fatti del 7 ottobre. Hachette Livre comprende il suscitato sgomento e tiene a presentare le proprie scuse circa questo contenuto erroneo presente su una pagina di suddetti volumi".
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…