bus guidonia

IL BUS FA UNA CURVA, IL PASSEGGINO COL NEONATO VOLA FUORI DALLE PORTE - A VILLANOVA DI GUIDONIA, ALLE PORTE DI ROMA, L’INCIDENTE ASSURDO CHE HA PORTATO IL PICCOLO DI NEANCHE TRE MESI IN OSPEDALE CON TRAUMA CRANICO, ESCORIAZIONI E UNA PROGNOSI DI 30 GIORNI - SEQUESTRATO IL MEZZO, SI CERCANO DI CAPIRE LE CAUSE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Elena Ceravolo per www.ilmessaggero.it

 

Paura a bordo di un autobus ieri mattina a Villanova di Guidonia, in provincia di Roma. Il mezzo stava viaggiando quando in curva un passeggino con dentro un bimbo di due mesi e mezzo è finito contro la porta del bus che si è improvvisamente aperta facendolo balzare fuori. Tutto sotto gli occhi della mamma che viaggiava col piccolo.

BUS GUIDONIABUS GUIDONIA

 

Il bus stava percorrendo via Tiburtina nei pressi del chilometro 28+200 in direzione Tivoli quando in curva il piccolo, nato nel maggio scorso, è stato sbalzato fuori sotto gli occhi dei passeggeri e della madre, una romena di 29 anni.

 

Il bambino è stato trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista dove gli è stato riscontrato un “trauma cranico con escoriazioni agli arti inferiori, con una prognosi di 30 giorni”.

 

Dopo è stato trasferito al Gemelli di Roma dove è tutt’ora ricoverato, non sarebbe in pericolo di vita. Scattati subito i controlli sull’autobus, sottoposto a sequestro penale: assicurazione e documenti di circolazione sarebbero in regola. Indagini in corso da parte dei carabinieri, sotto il coordinamento della procura di Tivoli, per accertare le cause tecniche che hanno portato all’apertura accidentale della porta.

POLICLINICO GEMELLIPOLICLINICO GEMELLI