virus covid laboratorio wuhan coronavirus

C’AVEVANO RAGIONE I “COMPLOTTARI”: IL COVID È USCITO DAL LABORATORIO CINESE DI WUHAN – A DIRLO È NIENTEMENO CHE LA CIA, CHE IN UNA NOTA UFFICIALE AMMETTE CHE “LA TEORIA DELLA FUGA DAL LABORATORIO È LA PIÙ PROBABILE” – L’AGENZIA DI INTELLIGENCE AMMETTE DI NON AVER TROVATO LA PISTOLA FUMANTE, MA IL NUOVO DIRETTORE DELLA CIA POTREBBE “ORDINARE NUOVE AZIONI PER ENTRARE NEI LABORATORI DI WUHAN IN CERCA DI INFORMAZIONI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.corriere.it

 

laboratorio wuhan

Dopo anni nei quali la Cia aveva affermato di non avere informazioni a sufficienza per affermare se la pandemia di Covid fosse stata scatenata da una fuga accidentale in un laboratorio di ricerca di Wuhan, o fosse invece scaturita naturalmente dal mercato della stessa città cinese, l'agenzia di sicurezza americana ha modificato la sua posizione, sostenendo - pur se con «scarso grado di sicurezza» - che la teoria della fuga dal laboratorio è più probabile.

 

[…] John Ratcliffe, il nuovo direttore della Cia, è da tempo convinto dell'incidente di laboratorio, e ha detto di ritenere la questione sull'origine del Covid «rilevante» per le relazioni tra Usa e Cina.

 

john ratcliffe

Secondo esponenti della Cia, citati dal New York Times, esistono argomentazioni logiche a sostegno di entrambe le teorie sull'origine della pandemia, ma manca […] un elemento per ciascuna delle due.

 

Per sostenere la teoria dell'origine animale, i ricercatori vogliono trovare l'animale che ha trasmesso il virus all'uomo; per sostenere la teoria dell'origine «accidentale», occorrerebbe provare che uno dei laboratori di Wuhan stesse lavorando su un virus progenitore che ha portato direttamente all'epidemia.

 

teoria della fuga del covid dal laboratorio di wuhan

«Nessuna delle due prove è stata trovata», conclude il New York Times, «ma Ratcliffe ha promesso che la Cia sarà da ora più aggressiva, ed è possibile che ordini nuove azioni per "entrare" nei laboratori di Wuhan, o nel governo cinese, in cerca di informazioni».

 

Un portavoce della Cia ha sottolineato che l'agenzia […] continuerà a valutare «qualsiasi nuova segnalazione […] credibile disponibile o informazione open source che potrebbe cambiare la sua valutazione».

Laboratorio di WuhanLABORATORIO WUHANlaboratorio wuhan Laboratorio di WuhanLaboratorio di Wuhan 2Il laboratorio di Wuhanlaboratorio di wuhan Laboratorio di Wuhan 2Laboratorio di WuhanIL COVID SCAPPATO DAL LABORATORIO DI WUHAN - MEME BY OSHO