DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
1 - Nuova errore somministrazione in Toscana,4 dosi invece di 1 +
(ANSA) - LIVORNO, 18 MAG - Un caso di sovradosaggio di vaccino Pfizer, con quattro dosi somministrate invece di una - si è verificato ieri all'hub vaccinale di Livorno al Modigliani Forum. A ricevere il sovradosaggio, come spiegano dalla Asl, una donna sessantenne: sarebbe in buone condizioni di salute si spiega dalla Azienda sanitaria che ha convocato una conferenza stampa alle 12.30 su quanto avvenuto. Un caso analogo si è verificato sempre in Toscana, a Massa, il 9 maggio: allora era stata una 23enne a ricevere 4 dosi di Pfizer.
2 - Sta bene la ragazza che ha fatto 4 dosi
Sono buone le condizioni della ragazza che ha ricevuto 4 dosi di vaccino Pfizer per errore. La giovane è seguita dal professor Fabrizio Pregliasco: «Sta bene la di là dello spavento e dell' attenzione mediatica» ha spiegato il virologo dell' Università di Milano, intervistato da Skytg24 «I parametri sono più che buoni e non ci saranno possibili danni perché nella fase uno della sperimentazione una quota parte dei volontari aveva subito concentrazioni più alte di vaccino».
A confermare un orientamento positivo i casi analoghi che si sono verificati in Germania: ben 8 episodi di sovradosaggio che poi fortunatamente non hanno avuto conseguenze. In un primo momento la giovane non ha risentito della dose in eccesso poi è stato segnalato che era fortemente disidratata tanto che la madre si è detta molto preoccupata: «Ha lividi e piastrine basse». E ha richiesto il parere del professor Pregliasco. Alcuni sintomi negativi però erano forse legati anche allo stress.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…