morto baule cadavere

C'È UN GIALLO A CAMPI BISENZIO! - IN PROVINCIA DI FIRENZE, IL CORPO DI UN UOMO È STATO TROVATO DENTRO UN BAULE CHE SI TROVAVA NELLA CASA DOVE LUI VIVEVA CON L'ANZIANA MADRE E DUE FRATELLI (DI 30 E 40 ANNI) - IL CADAVERE SEMBRA ESSERE STATO OCCULTATO PER MOLTO TEMPO, MA SUL CORPO NON SEMBRANO ESSERCI SEGNI DI VIOLENZA - L'ANZIANA È STATA TROVATA IN GRAVE STATO DI DENUTRIZIONE ED È STATA PORTATA IN OSPEDALE. I SUOI DUE FIGLI SONO STATI SENTITI DALLA POLIZIA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Trovato un cadavere in un baule in una casa nel Fiorentino

SACCO PER CADAVERE 2

(ANSA) - FIRENZE, 13 DIC - Il corpo di un uomo, morto da diverso tempo, è stato ritrovato in un baule nella casa dove viveva con l'anziana madre e i fratelli a Sant'Angelo a Lecore, in provincia di Firenze. Il cadavere è stato scoperto durante un'ispezione dei vigili urbani, attivati da una segnalazione.

 

Al momento sono ancora ignote le cause del decesso ma dai primi accertamenti sarebbero esclusi atti violenti. Nell'abitazione è arrivato il pm di turno in procura a Firenze, che sentirà i familiari, l'anziana madre - trovata in stato di denutrizione - e i due fratelli, due uomini tra i 30 e i 40 anni.

 

Le condizioni del cadavere farebbero risalire la morte a molto tempo prima del ritrovamento, che c'è stato stamani con una perquisizione nell'abitazione. La casa è in via Nievo a Sant'Angelo a Lecore, nel comune di Campi Bisenzio (Firenze). Gli stessi vigili urbani avevano fatto un primo intervento la sera del 12 dicembre in base a una segnalazione che hanno ricevuto, non è chiaro al momento se dai vicini o dal 118 per un intervento di soccorso proprio all'anziana donna.

 

cadavere

In quella prima ispezione di venerdì non era però emerso nulla, poi stamani sono tornati e in una delle camere hanno individuato il baule con il cadavere. La donna era in gravi condizioni di salute ed è stata ricoverata in ospedale. I figli sono stati accompagnati presso gli uffici della polizia locale di Campi e sono stati sentiti. Da quanto emerge la famiglia non risulta fra quelle seguite dagli assistenti sociali.