DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
L'ORRORE DELLE SVASTICHELLE! MA CHE C’ENTRA IL POVERO ALFREDINO RAMPI? - AL CIMITERO VERANO DI ROMA PROFANATA LA LAPIDE DEL BAMBINO CHE CADDE IN UN POZZO A VERMICINO NEL 1981: QUALCUNO HA IMBRATTATO LA TOMBA CON 11 SVASTICHE E INSULTI DI OGNI TIPO - FRA POCHI GIORNI, IL 10 GIUGNO, SI CELEBRA IL 41ESIMO ANNIVERSARIO DELLA TRAGICA MORTE…
Lorena Loiacono per www.leggo.it
tomba di alfredino rampi con le svastiche
È stata profanata la lapide di Alfredino Rampi. È accaduto qualche giorno fa al cimitero Verano di Roma dove il bambino, rimasto vittima di un terribile incidente a Vermicino circa 40 anni fa, riposa vicino al fratello morto pochi anni fa.
murales di alfredino a garbatella
La storia di Alfredino Rampi è tristemente nota a tutta Italia: 41 anni fa cadde in un pozzo da cui nessuno riuscì a tirarlo fuori vivo. Ed oggi lo scempio, proprio a pochi giorni dall'anniversario della tragica morte, avvenuta il 10 giugno del 1981: la notizia della profanazione è arrivata dal Tg regione del Lazio con le immagini della lapide di Alfredino imbrattata da 11 svastiche e da ingiurie di ogni tipo.
L'atto vandalico deve essere avvenuto nei giorni scorsi perché chi ha lanciato l'allarme è sicuro che domenica 22 maggio quelle scritte non c'erano. Ma l'atto vandalico non ferma il ricordo e la braccio dell'intera città in memoria di Alfredino: la settimana scorsa è stato inaugurato un bellissimo murales con il suo volto a Garbatella, in via Rocco Cesinale.
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…