vance luther boelter minneapolis

LA CACCIA ALL’UOMO È FINITA - È STATO ARRESTATO VANCE LUTHER BOELTER, L’UOMO SOSPETTATO DI AVER UCCISO UNA DEPUTATA E IL MARITO INDOSSANDO UNA MASCHERA DI PLASTICA E VESTENDOSI DA POLIZIOTTA, A MINNEAPOLIS - CRISTIANO EVANGELICO, IN PASSATO HA ESPRESSO OPINIONI MOLTO CRITICHE SULLA SOCIETÀ AMERICANA E LA SUA APERTURA VERSO GLI OMOSESSUALI E LA COMUNITÀ LGBTQ+. NELLA LISTA NERA TROVATA NELL'AUTO CHE HA USATO PER COMMETTERE GLI OMICIDI SI TROVANO NOMI DI POLITICI DEMOCRATICI E PERSONAGGI LEGATI AL MOVIMENTO PER IL DIRITTO ALL'ABORTO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ARRESTO DI VANCE LUTHER BOELTER

NYT, ARRESTATO PRESUNTO KILLER DI MINNEAPOLIS 

(ANSA) - E' stato arrestato l'uomo sospettato degli attacchi in Minnesota in cui sono stati uccisi un parlamentare dello stato del Minnesota e di averne sparato a un altro. Lo riporta il New York Times citando le autorità. La caccia all'uomo è durata due giorni.

 

L'INCUBO DI MINNEAPOLIS TAGLIA SUL KILLER IN FUGA ALTRI POLITICI NEL MIRINO

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “La Stampa”

 

Una scena che sembra uscita da un film dell'orrore. Il killer che travestito da poliziotto e con una maschera di plastica in faccia bussa alla porta delle vittime, armato. Eppure è la realtà. È questa l'immagine che le telecamere di sicurezza dell'abitazione della deputata Melissa Hortman e del marito Mark - entrambi uccisi - hanno restituito e che la polizia ha diffuso in quella che è una vera e propria caccia all'uomo che va in scena da sabato pomeriggio.

 

melissa hortman e john hoffman

Cinquantasette anni, bianco, alto un metro e ottanta, capelli grigi e occhi castani, il sospettato si chiama Vance Luther Boelter e potrebbe essere in pericolo di fuga. Oltre all'uccisione di Hortman e del marito, è ritenuto responsabile anche del ferimento di John Hoffman, un senatore statale democratico, e di sua moglie Yvette, avvenuta lo stesso giorno, con le stesse modalità.

 

L'FBI ha offerto una ricompensa fino a 50.000 dollari per informazioni che portino al suo arresto e ha istituito un numero e un indirizzo email di emergenza. Si cerca anche di capire se abbia avuto dei complici: sabato mattina la moglie, Jenny, è stata fermata e interrogata per diverse ore, ma poi rilasciata.

 

vance luther boelter con la maschera prima di uccidere melissa hortman e john hoffman

Nelle foto segnaletiche diffuse dalle autorità, in una Boelter ha un cappello da cowboy marrone chiaro che potrebbe avere avuto addosso anche l'ultima volta che è stato visto, sabato mattina a Minneapolis, in camicia scura a maniche lunghe, pantaloni chiari e una borsa scura.

 

Di lui si sa che è un cristiano evangelico, che in passato si è recato in Africa e che […] ha espresso opinioni molto critiche sulla società americana e la sua apertura verso gli omosessuali e la comunità LGBTQ+. Nella lista nera trovata nell'auto che ha usato per commettere gli omicidi si trovano nomi di politici democratici e personaggi legati a Planned Parenthood o al movimento per il diritto all'aborto, ma anche la deputata musulmana Ilhan Omar.

cartelli no kings nell auto di vance luther boelter

 

Un curriculum online trovato su LinkedIn afferma che Boelter è un appaltatore nel settore della sicurezza che ha lavorato in Medio Oriente e in Africa, oltre a ricoprire in passato ruoli dirigenziali presso diverse aziende.

 

Nel 2016 era stato nominato rappresentante del settore privato presso il consiglio per lo sviluppo della forza lavoro del governatore Mark Dayton, ruolo ricoperto fino al 2019, quando è stato di nuovo nominato per lo stesso ruolo dal governatore Tim Walz, io vice scelto da Kamala Harris durante l'ultima campagna presidenziale.

 

[…] Intanto che si mettono insieme i pezzi del suo identikit, la caccia continua, con centinaia di agenti a perlustrare la contea di Sibley, a circa 80 chilometri a sud di Minneapolis, l'area in cui è stato trovato il suo veicolo, un Suv nero. Ai residenti la polizia ha chiesto di rimanere vigili: l'uomo è armato e molto pericoloso

VANCE LUTHER BOELTERpolizia e fbi caccia all uomo a minneapolis melissa hortman john hoffmancaccia all uomo a minneapolis dopo la morte di melissa hortman e john hoffmandaniel carlson, coinquilino di vance luther boeltervance boelter al liceo

 

mandato di cattura per vance boeltervance luther boeltervance luther boelter