
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
BINARIO TRISTE E SOLITARIO – IL CADAVERE DI UN 15ENNE SENEGALESE, ARRIVATO IN ITALIA DA POCHI MESI, È RIMASTO PER 10 ORE ACCANTO AI BINARI VICINO ALLA STAZIONE DI TORINO LINGOTTO – IL RAGAZZO ERA STATO TRAVOLTO DA UN TRENO. UN PASSEGGERO, ALLE 8 DI MATTINA, AVEVA NOTATO IL CORPO A TERRA E L'AVEVA SEGNALATO ALLA POLIZIA, MA PER L'INTERA GIORNATA NESSUNO ERA ANDATO A CERCARLO – POTEVA ESSERE SALVATO SE SOCCORSO IN TEMPO? IL PM HA DISPOSTO L'AUTOPSIA
Da www.leggo.it
Denuncia a Torino: il corpo senza vita di un senegalese di 15 anni «dimenticato» per dieci ore, il 26 settembre, accanto ai binari di una ferrovia torinese. C'è questo al centro di un'inchiesta aperta dalla magistratura: il cadavere fu trovato alle 18, ma la prima segnalazione alle forze dell'ordine arrivò alle 8:22. Il giovane, secondo l'autopsia, morì per l'impatto con un treno. A dare l'allarme era stato Michele Miravalle, ricercatore universitario, coordinatore dell'Osservatorio sul carcere dell'associazione Antigone, che stava viaggiando su un convoglio in arrivo alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Il testimone: «Lì per 10 ore, non ci credo»
«Era giovane, forse addirittura un minore. Qualcuno nel suo Paese sta aspettando la sua telefonata e magari si sta arrabbiando perché non si fa vivo? Ci sarà un amico, una fidanzata, una madre che sa di quel corpo? Le nostre vite si sono incrociate per un secondo. Anzi, la mia vita, quotidiana, di corsa, impegnata. E la sua morte. Non so nulla di te. Riposa in pace». Così Michele Miravalle, il passeggero di un treno che segnalò la presenza di un corpo accanto ai binari, a Torino, ripercorre su Facebook la sua esperienza.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…