![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Raffaele Sardo per ''la Repubblica - Napoli''
Un simbolo che si sgretola. Violenza ripagata con la violenza. Rosaria Aprea, 23 anni, la miss picchiata dall'ex fidanzato e diventata un'icona positiva della battaglia contro la violenza sulle donne, è indagata per stalking insieme con due amiche. Avrebbe tentato di uccidere il suo ex fidanzato, investendolo con l'auto.
"Io credo nella giustizia ma ovviamente la verità è un'altra", si difende a caldo Rosaria Aprea.
Un'altra donna, il gip della Procura di Santa Maria Vetere, Nicoletta Campanaro, però due giorni fa ha emesso ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da un suo ex compagno e l'attuale fidanzata di lui. Due sono infatti le denunce presentate nei confronti della modella di Macerata Campania, che nel 2013 perse la milza dopo le botte dell'ex fidanzato, Antonio Caliendo. Una presentata da un'altro ex - il padre di suo figlio, e una presentata dall'attuale fidanzata di lui.
La procura, che un anno fa si era schierata a tutela della Aprea, ora la accusa. Ma cosa è accaduto? Rosaria Aprea il 13 aprile scorso, a Portico di Caserta, avrebbe tentato di investire l'ex, un imprenditore di 34 anni. Trasportato d’urgenza in ospedale, l'uomo era stato medicato e dimesso e aveva denunciato la miss per stalking ai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere.
I militari hanno inviato gli atti in procura. Studiato il fascicolo, il gip ha emesso la misura del divieto di avvicinamento all’imprenditore. La stessa ordinanza è stata notificata a due amiche della Aprea che si trovavano con lei al momento dell’investimento.
L'avvocato Giuseppe Foglia ha presentato ricorso al Riesame, l'udienza è prevista per il sei maggio. Aprea annuncia "il silenzio stampa fino al Riesame che si terrà venerdì, dopo - prosegue - racconterò tutta la mia verità, ma una cosa deve essere chiara e inequivocabile: il mio unico contatto con questo signore è quello di tutelare mio figlio minore e ottenere quello che la legge dice gli spetti. Questi soggetti - conclude - hanno solo fame di notorietà".
Rosaria Aprea dopo l'arresto di Caiendo era diventata testimonial della lotta contro la violenza di genere, partecipando nel 2014 a Miss Italia dove le fu assegnata la fascia di Miss Coraggio. Pochi mesi fa la Cassazione ha confermato a carico di Caliendo la condanna a otto anni emessa dalla Corte di Appello di Napoli.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…